• Senza categoria

Q4Q5 Summer Fest…buona (anzi ottima) la prima!

Con la musica della piccola orchestra da ballo: "Cristallni" e la proiezione della sfortunata partita di calcio Italia Spagna (unica nota dolente di tutta la manifestazione) si è chiuso domenica sera (1 luglio) il Q4Q5 Summer Fest,  fortemente voluto dal Parroco Don Mario Sbarigia e realizzato grazie alla collaborazione di tante persone di buona volontà, molte delle quali appartenenti all'associazioni: "Quartieri Connessi" e al "Gruppo Spontaneo Nascosa", e grazie ai tanti ragazzi e ragazze che hanno fortemente contribuito alle molteplici attività svolte in questa tre giorni (dal 29 giugno al 1 luglio), dalla gestione dello stand Gastronomico, alla realizzazione e allo smontaggio del bellissimo palco.

Un pensiero particolare ai veri organizzatori della maggioranza delle attività va ai mitici Enrico Bassetti e Gennaro Spina, promotori e ideatori della maggioranza delle manifestazioni.

La fatica accumulata in questi giorni e lo stress legato alle mille incertezze dell'ultima ora, potevano davvero creare un clima difficile ma le "raccomandazioni" di Don Mario Sbarigia pervenute da "molto in alto", hanno permesso lo svolgimento di ogni attività senza particolari problemi, fatta eccezione per alcune questioni tecniche dell'impianto audio durante l'esibizione dell'opera teatrale "Pinocchio" messa in scena sabato 30 giugno dalla compagnia di Latina (S. Marco) "Teatro Mania".

In ogni caso una tre giorni che ricorderemo con molto piacere e che ha dato una "sveglia" ai nostri quartieri.

A tal proposito, cogliamo l'occasione per scusarci con quei residenti che hanno dovuto pazientare per gli inevitabili i rumori di una manifestazione che si è svolta interamente all'aperto e che non poteva certamente (vista la natura del festival) svolgersi solamente in orari diurni, senza mai, peraltro, sforare la mezzanotte.

Comunque, un pò di "vita" in Q4 e Q5, (almeno tre giorni l'anno) non crediamo siano stati un dramma per nessuno, piuttosto (viste le tante congratulazioni e complimenti ricevuti) hanno rappresentato un momento di vera aggregazione come forse, in Q4 e Q5, non si era mai visto.

L'arrivederci quindi è al prossimo anno, nella speranza si possa replicare e possibilmente migliorare ancora.

Grazie a tutti coloro che hanno reso possibile tutto questo!

Ferdinando Cedrone

 

 

I "CRISTALLINI" E LA LORO MUSICA DA BALLO:

DON MARIO SBARIGIA ED ALCUNI ORGANIZZATORI DELLA FESTA FESTEGGIANO LA BUONA RIUSCITA DELL'INTERA MANIFESTAZIONE:

Potrebbero interessarti anche...