• Senza categoria

Dossier “L’Acqua In Bolletta”

In allegato il dossier che il neo formato comitato "Acqua Bugia" ha provveduto ad inoltrare agli Enti e alle Istituzioni competenti in materia,  intitolato “L'Acqua In Bolletta – studio effettuato sulla tariffa idrica nella Provincia di Latina” (in allegato in formato pdf), chiedendo nel contempo agli stessi una attenta analisi e verifica di quanto esposto nello stesso.

Dagli studi effettuati sul S.I.I. nel territorio della ATO4, e in particolare sulla tariffa idrica, abbiamo infatti rilevato, tra le altre cose, delle gravi carenze e/o anomalie sulle verifiche di legge, a seguito delle quali ci risulta un surplus di ricavo immenso da parte del gestore soc. Acqualatina a scapito delle utenze, dall’inizio della gestione (anno 2003) ad oggi, pari a circa 140 milioni di €. Una enormità! Di seguito rappresentiamo anche la lettera di presentazione al dossier.

Latina, 3/7/2012.

 

Ai Sindaci e Presidenti Conferenza ATO4

Garante S.I.I. presso la Regione Lazio

Prefetto di Latina

OTUC Latina

Comitato Provinciale Difesa Acqua Pubblica di Latina

Oggetto: Dossier L'Acqua In Bolletta – studio effettuato sulla tariffa idrica nella Provincia di Latina

Spettabile Istituzione, inviamo in allegato un dossier inerente lo studio, la verifica e l’analisi delle tariffe idriche nel territorio di competenza della ATO4, inquadrata sia da un punto di vista normativo generale, sia relativamente alla specifica gestione sul territorio della Provincia di Latina da parte di ATO4 e Acqualatina. Il documento, specificamente tecnico e "apolitico", è stato elaborato dal neo costituito comitato “Acqua Bugia” nella speranza che possa tornare utile per la collettività e nella certezza che dal confronto e dalla divulgazione di idee possa sempre scaturire qualcosa di buono e migliorativo per tutti. Tale è il motivo per cui viene indirizzato agli Enti Istituzionali competenti a cui si ritiene di poter legittimamente richiedere una accurata verifica nel merito, tra cui tutti i sindaci e il Presidente della conferenza ATO, Garante del SII presso la Regione Lazio, Prefetto, nonché OTUC e ai comitati che in questi anni hanno seguito la vicenda da vicino, a cui si chiede una attenta analisi e verifica di quanto esposto nel dossier per quanto di loro competenza.

Latina, 3/7/2012

Allegato: Dossier_L'Acqua_In_Bolletta.pdf

Comitato Acqua Bugia

e-mail: [email protected]

Pres. ing. Massimo de Simone

V. Pres. D.ssa Daniela Moscarino

Segr. Claudio Ennas

Relazioni esterne: Dr. Ferdinando Cedrone

Consiglieri: Salvatore Antoci

avv. Gianmichele Niglio

Anna Ronconi

Francesca Suale

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. massimo74 ha detto:

    In buon resoconto dal quindicinale "Il Caffè", una delle testate da sempre più attente alla questione dell'Acqua.
     

    Allegato: il_caffè_5-7-2012.jpg

  2. massimo74 ha detto:

    La denuncia del Comitato Acqua Pubblica di Aprilia denuncia le "bollette gonfiate" e fuori dai limiti di legge. Per Alberto De Monaco, indomito Presidente dello stesso, si tratta di circa 130 mln di euro.
    Il calcolo effettuato dal Comitato Acqua Bugia riportato all'interno di un dossier scaricabile anche da questo sito e ben divulgato dalla stampa locale, portava a quasi 140 mln di euro, un valore molto ma molto vicino a quello calcolato dal Comitato Acqua Pubblica.
    Una cifra enorme sottratta, riteniamo del tutto illecitamente da Acqualatina a cittadini ignari, che sembra però non interessare affatto nè i politici nè la magistratura di questa strana cittadina di rifugiati.

     

    Massimo de Simone

     

    1) Allegato: LT_Oggi_-_16-12-12_-_bollette_gonfiate.pdf

     

     

    2) Denuncia del comitato Acqua Bugia: http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=5565&highlight=acqua bugia

     

    3) Scarica direttamente il dossier all'indirizzo : http://www.q4q5.it/uploads/newbb/4024258353.pdf