• Senza categoria

I Vigili Urbani a Latina in servizio anche nelle ore serali

Novità importanti relativamente al personale della Polizia municipale e tra queste, appunto, vi è l'introduzione dl terzo turno: nei prossimi giorni, cioè, i vigili urbani presteranno servizio in città anche in orario serale, dalle ore 20,00 alle ore 02,00. Tutto questo è stato reso possibile nell'ambito della collaborazione stabilita dal Comune di Latina con le forze di Polizia, con decisioni scaturite nell'ambito del Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza.
La gestione del personale della Polizia municipale, in merito al suo impiego nelle singole zone della città, sarà disposta attraverso una precisa razionalizzazione dell'attività, pianificata con le altre forze di polizia.

"Si tratta di una iniziativa che non esiterei a definire storica – afferma il Sindaco Giovanni Di Giorgi – Ora la città potrà finalmente avere la polizia municipale in servizio anche nelle ore serali, garantendo così maggiore sicurezza e ordine. Abbiamo voluto rispondere ad un'altra richiesta e reale esigenza espressa dai nostri cittadini, ringrazio tutto il personale della Polizia municipale per la disponibilità e l'impegno mostrati".
La Giunta ha inoltre stabilito che nella prossima riunione sarà avviato il programma che prevede l'implementazione del personale della Polizia municipale: quattro agenti motociclisti saranno disponibili a brevissimo, attraverso la mobilità del personale, mentre dopo l'approvazione del bilancio saranno avviate le procedure per l'assunzione di dieci nuovi agenti e la nomina del nuovo comandate della Polizia municipale

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

     

    La giunta comunale ha votato all'unanimita dei presenti  il ridimensionamento dei presidi della polizia municipale, sopprimendo 2 importanti presidi come quello di San Michele ma soprattutto quello nel quartiere Nascosa. Negli ultimi tempi, è cronaca di tutti i giorni, i quartieri residenziali ex q4/q5 sono stati interessati da furti, e non prevedere in essi nessun tipo di presidio delle forze dell'ordine potrebbe essere interpretato dalla cittadinanza come una mancanza delle istituziooni nel territorio.

    ripeto ALL'UNUNANIMITA' DEI PRESENTI

  2. Freddy ha detto:

    Caro Vincenzo solo una piccola precisazione ed una considerzione:

    forse ti riferivi al presidio del Q4, cioè Nuova Latina, non il Q5 Nascosa, dove non c'è mai stato.

    In ogni caso, se il presidio doveva essere quello, ne possiamo pure fare a meno…

    A scartabellare le carte lo possono fare ovunque!

    Freddy