• Senza categoria

Cancellazione utenza

Vi ricordo, infatti, che all’atto della registrazione al portale www.q4q5.it, uno dei possibili motivi di cancellazione di una utenza è proprio la calunnia.

Ovviamente in qualità di direttore unico proprietario di questo sito mi assumo tutte le responsabilità di questa scelta, anche se immagino che la stessa potrebbe non essere condivisa da tutti.

A tal fine e per correttezza nei confronti di ognuno di voi, voglio però chiarire le motivazioni che mi hanno spinto a prendere questa drastica decisione:

questo sito nasce nell’intento di migliorare i nostri quartieri e non di perderci in polemiche sterili ed atti di accusa l’uno con l’altro che servono invece a favorire le persone che frequentano ambienti che normalmente combattiamo.

Registrarsi al sito www.q4q5.it non è un obbligo, ne come sapete è richiesto nulla se non il rispetto delle parti ed un minimo di buon senso e di educazione nel formulare ogni opinione, e viene normalmente autrizzata anche se contraria alle idee del sottoscritto o a quelle dello staff.

A volte ho espresso da libero cittadino le mie opinioni su determinati argomenti e mi sono dichiarato contrario ad altre, ma non per questo ho negato la possibilità a qualcuno di ribattere.

Non nego che in qualche caso ho chiesto, privatamente, di moderare i toni e i termini, prima ancora di pubblicare alcuni commenti, ma poi ho sempre lasciato la scelta di pubblicarli o meno a chi li formulava.

In un anno e mezzo di lavoro (che però non ho mai considerato tale) ho ricevuto attestati di stima personali e diretti allo staff in un’altissima percentuale, proprio per aver dato spazio a tutti, indipendentemente dalle idee politiche di ognuno e sono certo che le stesse mi sono state inviate spontaneamente.

Come sapete, non sono alla ricerca di consensi personali, perchè non è mio interesse candidarmi o assumere cariche politiche di alcun genere (repetita juvant) ma non nascondo il piacere di sentirmi apprezzato per l’idea di aver creato questo sito e per aver impegnato tanto del mio tempo a farlo crescere, al punto che oggi viene considerato (e non sono io a dirlo) uno dei siti più frequentati e vivaci della provincia di Latina).

Insiema a tutti voi stiamo facendo un grande lavoro ed in altre zone di Latina la gente ci considera tra i cittadini più attivi di questa città.

Qualche risultato, anche se limitatamente alle nostre possibilità, comincia comunque ad arrivare, ma sono certo che il meglio deve ancora venire.

Nonostante tutto ciò a qualcuno evidentemente abbiamo dato troppo fastidio e quindi cerca continuamente di screditarci gettando fango sul sottoscritto e sullo staff del nostro sito.

Questo non posso permetterlo e visto che aprire un sito internet oggi è ancora possibile per tutti, lascio che queste persone se ne facciano uno tutto loro, nel quale potranno fare ciò che vorranno ma dal quale non credo arriverà mai nessun contributo per la causa dei nostri quartieri.

Perdonatemi la lungaggine.

Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...