• Senza categoria

I rifiuti parlano, e noi li abbiamo fotografati!

Alcune immagini dell'iniziativa dell'associazione Quartieri Connessi e del portale www.q4q5.it, "La spazzatura parlante" (attacchinaggio di volantini sui rifiuti abbandonati per strada) che si è svolta mercoledì 9 maggio nei quartieri Q4 e Q5.
Durante la manifestazione, si è colta l'occasione per "immortalare" l'altezza raggiunta dall'erba, che contrariamente a quanto recentemente annunciato dall'amministrazione, è tornata a raggiungere livelli da "FIENOMETRO" (vedi foto più in basso)
Durante la manifestazione, tante persone si sono avvicinate per farci i complimenti mentre altre ci hanno guardati come fossimo degli extraterrestri  ???!!!!
Ma l'arrivo di qualche convinto applauso ci fa sperare che qualche incivile che ha confuso le nostre strade per una discarica a cielo aperto, rifletta sui propri comportamenti e che l'amministrazione comunale si convinca che la strada per arrivare alla raccolta differenziata vera, è una sola, il porta a porta!
Se la situazione dei rifiuti, che nei nostri quartieri è particolarmente disastrosa, non cambierà, saremo costretti a prendere altre iniziative di cui vi terremo informati.
L'associazione Quartieri Connessi ed il portale www.q4q5.it

e alcune immagini dell'erba alta misurata con il nostro FIENOMETRO:

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. ianpepp ha detto:

    Granbella iniziativa, mi piacerebbe essere informato alla prossima edizione, purtroppo peró i "signori" che commettono queste "distrazioni" di sicuro non leggeranno le note sui loro rifiuti. Se fosse possibile proporrei un messaggio atto a disincentivare prima come ad esempio:

    Sono in programma corsi dove sarà possibile ripassare i giorni della settimana ricordando così che il venerdì, giorno in cui ė possibile lasciare i sacchetti della differenziata (multi materiale e carta) inizia dopo la mezzanotte di giovedì e finisce alla mezzanotte del Venere e che il giorno successivo si chiama SABATO!

     

  2. Salvatore ha detto:

     

     

    Allegato: il_caffe.pdf