• Senza categoria

Due importanti interrogazioni del consigliere Marco Fioravante

All'Ass. Urbanistica arch. O. Campo       All'Ass. Patrimonio dott. P. Maietta 

Interrogazione  a risposta scritta

Oggetto: Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni 

In riferimento alla prossima discussione sul Bilancio 2012 ed al suo allegato Piano delle Alienazioni e Valorizzazioni, rammentato che i precedenti Piani erano viziati da incompletezze, da incongruenze  e da dubbie valutazioni anche diverse di anno in anno (Vedasi vicenda della ex Ferramenta Tartaglia) ed inoltre richiamati i seguenti documenti:

* Nota prot. 137175 del 29/11/2010 del Servizio Pianificazione;

* Nota prot. 35951 del Servizio Patrimonio che riporta un elenco di beni di proprietà (molto lacunoso);

* Interrogazione del sottoscritto del 13/10/2011 a cui l'ass. Maietta ha fornito risposta scritta in data 27/10/11, in particolare quanto chiesto al punto 3.

         Tanto premesso con la presente sono a chiedere al Servizio Patrimonio se è stato predisposto l'elenco dei Beni e delle Aree ritenute non strategiche e non funzionali alle necessità del Comune e quindi di cui si può procedere alla loro alienazione e ad acquisire Copia dell'elenco stesso.

         Al Servizio Pianificazione lo stato degli iter amministrativi delle singole varianti urbanistiche dei beni di cui sopra.

 Marco Fioravante, Consigliere Comunale   All’Ass. al Patrimonio P. Maietta          Al Dirigente Patrimonio Arch. Della Penna Oggetto: interrogazione

Faccio seguito all’audizione tenutasi in Commissione Bilancio del Dirigente dell’Avvocatura, avv. Di Liginio, lo stesso comunicava ai commissari  in merito al sorgere di procedure che l’Amministrazione Comunale inizia a subire in merito all’acquisizione di beni  in  proprietà  per Uso Capione.

 La presente  per conoscere  quanto segue:

1)se tale circostanza sia nota agli uffici

2)se siano in corso iniziative per sventare le cause iniziate e quali siano 

3)se è stata stabilita una connessione con l’Avvocatura per fronteggiare la situazione

4) se sia stata predisposta dall’ufficio un’azione per identificare i beni che potrebbero cadere in questa fattispecie.

Marco Fioravante, Consigliere Comunale

Potrebbero interessarti anche...