• Senza categoria

Latina: Quale sicurezza?

Latina non si può definire una città sicura; piuttosto una città in cui il disprezzo per le regole e l'illegalità si diffondono inarrestabili. Le persone per bene, quelle che rispettano la legge, che hanno a cuore il senso civico e quelle regole senza le quali non può esistere il rispetto di tutti e la tutela delle posizioni più deboli, percepiscono un grave disagio, vedono disattese le tutele e non riescono a rassegnarsi al dilagare di questo degrado morale e materiale della città che amano.

Ancora una volta la zona dei pub è stata teatro di comportamenti incivili, della violenza e del sopruso che dilagano anche e soprattutto per l'assenza delle istituzioni; un disabile che chiedeva di fare silenzio, perché non riusciva a dormire, è stato malmenato e non c'era nessuno a garantire la sua sicurezza e a far rispettare regole che dovrebbero essere insite in una comunità, riconosciute e condivise..

il poliziotto di quartiere non esiste, il servizio h 24 ci pare un annuncio lontano dalla realtà, i nostri quartieri sono lasciati soli, la città si sta degradando sotto gli occhi dei cittadini che reclamano attenzione e soluzioni concrete.

Siamo intanti a chiederci di questo passo dove andremo a finire…

http://www.latina24ore.it/latina/29005/zona-dei-pub-residente-disabile-chiede-silenzio-e-viene-picchiato

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. My_Angel ha detto:

    Sono stati delegati alcuni cittadini che occupano le dovute poltrone del consiglio comunale all'uopo di soddisfare le necessità o richieste della comunità.

    LA NOSTRA RICHIESTA PRIMARIA E' SICUREZZA, ANCORA PRIMA DI RIFORME STRUTTURALI PER L'OCCUPAZIONE, PERCHE' SE NON C'E' LA SICUREZZA DEL MOVIMENTO NON C'E' LIBERTA'.

     

    FACCIAMOCI SENTIRE, ANCHE QUI, SCRIVETE, INVESTITE 5 MINUTI DEL VOSTRO TEMPO.

    SE CI FOSSE UN POST DI RISPOSTA PER OGNI ABITANTE DEI QUARTIERI Q4/Q5 LA STAMPA LOCALE NE PARLEREBBE. 

  2. Grilletto ha detto:

    Latina è una città senza regole e senza legge. Abbiamo paura anche di attraversare alle strisce pedonali perchè ti possono investire per quanto corrono con le auto e se provi a protestare ti devi prendere pure gli insulti. Sulla strada non ci sono controlli, nessuno che ti protegge e in questa anarchia i prepotenti fanno i loro comodi, come giorni fa che ho rimproverato un uomo che gettava l'immondizia a terra dall'auto e mi ha risposto di farmi quelli miei, ci sono vandali poi che si divertono a dare fuoco ai citofoni dei palazzi e a rigare le auto con i chiodi. per non parlare dei furti e del bullismo. Questa è Latina. La sicurezza è una parola buona solo per acchiappare voti prima delle elezioni, passate quelle, siamo punto e a capo.