• Senza categoria

Sabato e domenica in Piazza del Popolo per la settimana Europea della mobilità

Per due giorni la piazza sarà chiusa al traffico delle auto e interamente dedicata alle bici di tutti i tipi e modelli, saranno messi a disposizione alcuni risciò per chi volesse raggiungere il luogo a piedi.
Se hai la bici bucata o con i freni rotti, per l'occasione, è stata allestita un officina che gratuitamente ti riparerà la bici oltre a dare delle lezioni pratiche per imparare a farlo da soli.
Per Latina e noi cittadini è l'occasione per confrontarci su tutti quei temi che riguardano la mobilita, la viabilità, la sicurezza e la qualità della vita, soprattutto per i più piccoli. Avremo quindi l'occasione di organizzare incontri, proiezioni, dimostrazioni di tecnologie avanzate per la produzione di energia alternativa, insomma, un momento di crescita sociale e culturale della città.
Latina CiclAbile per l'occasione sarà presente con un info-point, dove chiunque potrà ricevere indicazioni sullo svolgimento della manifestazione, oltre a raccogliere le adesioni per la campagna tesseramenti 2012 e quindi entrare a far parte di questo meraviglioso mondo a due ruote che in questi ultimi mesi sta crescendo, come sta crescendo la consapevolezza che Latina è una città a forte vocazione ciclabile, grazie ad un territorio conpletamente pianeggiante ed ad un clima mite per la maggior parte dell'anno.
Domenica 18 sarà il momento della Ciclopasseggiata con Pic-nic a Fogliano. Un occasione ludica e ricreativa, ma anche l'opportunità per dimostrare che la bicicletta è il mezzo più comodo, veloce, economico e salutare in grado di percorrere itinerari inaccessibili alle auto e godere del contatto diretto con la natura e le grandi risorse paesaggistiche del nostro territorio.
Vi aspettiamo in Piazza del Popolo!
(nel nostro stand ci sarà lanche a possibilità di degustare il vino della Cantina Ganci e sono ancora disponibili gli ultimi biglietti per il pranzo al sacco di cui una parte del costo è a carico dell'assessorato – 2 euro il partecipante 3 il Comune)
Bruno Mucci
Vice presidente di Latina CiclAbile – FIAB
Allargate l'invito a tutti gli amici e conoscenti!

Potrebbero interessarti anche...