• Senza categoria

La RAI boicotta i Referendum?

Ciao a tutti,

confermo la necessità di questo passaparola, aggiungendo che si tratta di informazione per ri-affermare i diritti costituzionalmente garantiti . Il dramma è che sembra la maggior parte della popolazione non sia consapevole di quanto sta avvenendo.

Quello che Vi porto è solo un piccolo esempio. Sono una ricercatrice, mi occupo di diritto ambientale e di risorse idriche. Ieri mattina dovevo intervenire ad un programma RADIO RAI (programmato ormai da due settimane) per parlare del referendum sulla privatizzazione dell'acqua e chiarirne meglio le implicazioni giuridiche.

E arrivata una circolare interna RAI alle 8 di ieri mattina che ha vietato con effetti immediati a qualunque programma della RAI di toccare l'argomento fino a giugno (12-13 giugno quando si terrà il referendum), quindi il programma è saltato e il mio intervento pure.

Questo è un piccolo esempio delle modalità con cui "il servizio pubblico" viene messo a tacere e di come si boicotti pesantemente la possibilità dei cittadini di essere informati e di intervenire (secondo gli strumenti garantiti dalla Costituzione) nella gestione della res publica. Di fronte a questa ennesima manifestazione di un potere esecutivo assoluto che calpesta non solo quotidianamente le altre istituzioni, ma anche il popolo italiano di cui invece si fregia di esser voce ed espressione, occorre  riappropriarci della nostra voce prima di perderla definitivamente.

Il referendum è evidentemente anche questo!

Mariachiara Alberton (nella foto)

RICORDATEVI CHE DOVETE PUBBLICIZZARLO VOI IL REFERENDUM… perchè il Governo non farà passare gli spot ne' in Rai ne' a Mediaset.
Sapete perché ? Perché nel caso in cui riuscissimo a raggiungere il quorum
lo scenario sarebbe drammatico per i governanti ma stupendo per tutti i
cittadini italiani:
Vi ricordo che il referendum passa se viene raggiunto il quorum. E'
necessario che vadano a votare almeno 25 milioni di persone

Il referendum non sarà  pubblicizzato in TV.

I cittadini, non sapranno nemmeno che ci sarà un referendum da votare il
12 giugno.      QUINDI : I cittadini, non andranno a votare il referendum.

Vuoi che le cose non vadano a finire cosi ? Copia-incolla e pubblicizza il
referendum a parenti, amici, conoscenti e non conoscenti.
Passaparola!

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Questo è il curriculum dell'autrice del messaggio:

    Mariachiara Alberton è giurista.

    Dopo la laurea in giurisprudenza a Torino, Mariachiara Alberton ha proseguito l'attività di studio e ricerca in diritto ambientale con un master a Milano, alcuni corsi di specializzazione tra Germania, Francia e Inghilterra e un dottorato a Siena. Ha svolto attività di consulenza per il Ministero dell’ambiente nei progetti di cooperazione con i Balcani (attuazione del Protocollo di Kyoto e recepimento del diritto ambientale Eu) e con la Cina (danno ambientale) e di docenza a contratto di diritto Ue presso l'Università di Siena. Dal gennaio 2010 è ricercatrice presso l'Istituto per lo studio sul federalismo e Regionalismo dell'EURAC.
    Originaria di Torino, vive ora a Bolzano.

  2. Freddy ha detto:

    Ho scritto all dr.ssa Alberton per avere uletriori informazioni ed ho ricevuto un'immediata risposta:

    la pubblico per conoscenza:

    Buonasera,

     

    ringrazio per questa mail.

     

    Chiedo però di non diffondere ulteriormente, ho infatti purtroppo riscontrato un uso strumentale della mail che, peraltro, era rivolta a un gruppo di conoscenti e non a tutto il web e che è seguita da un invito a pubblicizzare il referendum che non mi appartiene, ed è aggiunto da altri.

     

    Se invece c'è interesse per l'oggetto dei quesiti referendari e le possibili conseguenze giuridiche degli stessi, invito a leggere una nota informativa che ho scritto:

    http://bit.ly/referendum-12giugno

     

    Grazie.

     

    Un saluto cordiale,

     

    Mariachiara Alberton

     

  3. Vincenzo ha detto:

    Mi sembra di aver letto o sentito da qualche pate che la Rai parlerà dei referendum.

    Vincenzo

     

     

  4. Ricki ha detto:

    Bene,

    allora questo era un passaparola che però non deve passare troppo la parola…..

    senno' si strumentalizza….

    non si capiva, e non si capisce neanche dal testo riportato che l'invito al passaparola "non appartenesse" alla giurista…certo vedere che si sta li a sottilizzare in una situazione secondo me drammatica per la democrazia, come questa che stiamo vivendo, è deprimente….. certo che se si diffonde una qualunque cosa sul web (senza avvertire nessuno di non girare a terzi o quarti..) e si pretende che la cosa rimanga in un circuito chiuso (e perchè mai poi..), mi sembra una cosa un po' strana;  si vuole raggiungere almeno 25 milioni di concittadini con passaparola "blindati"…. O forse si intendeva invitare al quiz Passaparola di Gerry Scotti?  Ma è finito…

    così le destre governeranno ancora per 50 anni…

    Riccardo Moro