• Senza categoria

Approvvigionamento Idrico Inquinato da Arsenico

In riferimento all’Ordinanza del Commissario Straordinario, della città di Latina, dott. Guido Nardone, che vieta l’uso ai fini alimentari l’acqua della condotta idrica cittadina nella zona di B.go Santa Maria, per presenza di arsenico in quantità oltre le norme vigenti specifiche, il Comitato Spontaneo per il Territorio di Latina, esprimendo forte preoccupazione per la zona su citata, e sollecitando le autorità preposte, alla pronta risoluzione del problema di B.go S, Maria è altrettanto preoccupato per la fornitura idrica all’intera città

Invita il Commissario Straordinario, a comunicare all’intera città, la situazione certificata,  della fornitura idrica.

Auspicandoci che per la nostra città non vi siano problemi di sorta, e per il Borgo interessato, una pronta, definitiva e veloce soluzione, fa presente in maniera molto preoccupata e angosciata delle grandi difficoltà igieniche-sanitarie, di vita quotidiana e di risvolti disastrosi ai fini economici e finanziari che può produrre tale evento.

Quindi si invitano tutte le autorità responsabili ed egualmente le Società che gestiscono, non gratuitamente, tale fornitura, a prendere tutte le precauzioni e le risoluzioni del caso, ad evitare tale catastrofe e d’informare la popolazione fino al cessato allarme.

COMITATO SPONTANEO PER IL TERRITORIO DI LATINA

B.go Sabotino, 03 gennaio 2011

Sede: Via Macchiagrande 43 – 04100 B.go Sabotino LTTel. 0773/648120  Cell. 328/4526104

           

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. rossana ha detto:

    Se ben vi ricorderete due anni fa io vi mandai copia, di un reclamo che feci all'acqua Latina , perche' l'acqua aveva un sapore strano, sapori che io definivo come sapore di fango, di petrolio, di iodio, sapore di pesce, e l'odore era  nauseabondo , una puzza indefinibile , tanto che io misi un piccolo filtro al rubinetto agli ioni d'argento per purificarla un po, acqua' per l'uso di cotture  lavaggio di frutta e verdure, e pulizie della casa , per bere siamo costretti a consumare acqua minerale che ci distrugge le ossa perche' non contiene calcio, e inoltre dobbiamo pagare l'acqua a prezzi esagerati , una vera vergogna,

    Ogni  tre mesi cambio il filtro , e a volte dopo due mesi, il filtro i primi tempi diventava rosso   io pensai al mercurio , se no cos'altro poteva renderlo di quel colore'?

    cercai anche le analisi che fece acqua Latina e io gliele contestai  , se fossero state salubri come loro avevano detto, perche' puzzare in quel modo? e perche' tutti quei sapori strani?

    mi risposero nel  condominio dove abito che e' sempre stato cosi' , ma la pulizia dei serbatoi e le autoclave del condominio ogni quanto tempo vanno fatte ?, chissa quanta sporcizia ci sara dentro, basta vedere nei piccolissimi filtri dei rubinetti che diventano marroni , e li devi lasciare per giorni nell'anticalcare per farli pulire. mai vista una cosa del genere.

     speriamo bene  , ci faranno morire avvelenati a questo punto,