• Senza categoria

Passeggiando nel Q4

Lunedì mattina, l’inizio di una nuova settimana. Uno vorrebbe cominciarla bene questa settimana, con le batterie cariche. Allora che fa! Accompagna la figlia a scuola e poi, prima di fermarsi a prendere un bel cappuccino e cornetto, fa una bella passeggiata, per ricaricarle meglio queste batterie. Solo che se la passeggiata la fa nel Q4 le batterie invece di ricaricarsele, gli vanno proprio in corto circuito.

Le foto che seguono le ho fatte stamattina verso le 8:30. Lo spetatcolo è desolante, l’inciviltà della gente è offensiva, i segni del malgoverno sono palpabili, la latitanza delle istituzioni (forze dell’ordine in primis)  è un crimine che grida vendetta, il disservizio della Latina Ambiente è un vergognoso insulto ai cittadini che pagano la TIA.

<-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.->

Via Cherubini: i cassonetti sono stracolmi. Cosa dovrebbe fare secondo Latina Ambiente il cittadino del Q4 (il cui indice di civiltà è pesantemente sottosviluppato) che è giunto qui stamattina con i suoi sacchi di spazzatura? Riportarseli a casa? Cominciare a girare per la città cercando un cassonetto sgombro? Andare a depositare la spazzatura sotto la torre civica di Latina? 

Via Pizzetti: cassonetti stracolmi e spazzatura per terra!

Via Cimarosa, davanti al cancello della Scuola Materna. Proprio una bella scuola di vita per le future generazioni!

Ancora Via Cimarosa…

Un discorso a parte merita Largo Carissimi: qui si danno convegno giornalmente le peggiori teste incivili della zona. La strada, il marciapiedi e il prato retrostante sono una costante discarica a cielo aperto. Ma non è tutto: complice la situazione stradale non proprio lineare e la segnaletica sbiadita, qui ogni giorno si consumano centinaia di infrazioni al codice della strada, con gli incivili che percorrono contromano la piazzola rotatoria e/o che non danno la precedenza. Persino l’autobus urbano percorre quasi sempre la piazzola contromano! Da notare che Largo Carissimi dista circa 200 metri dalla stazione della PM del Lestrella e che è perfettamente visibile dalla scala che conduce alla stazione suddetta.  Per uno stranissimo e inspeigabile motivo, nessuno dei tanti Agenti di PM che prestano servizio al Lestrella vede mai e/o riesce a cogliere in flagrante  un incivile che commette un’infrazione stradale o uno che butta la spazzatura per terra.

Largo Carissimi: mentre facevo queste foto sono giunti ben due incivili che hanno scaricato a terra la loro spazzatura. Per pudore ho abbassato la macchina fotografica mentre, in silenzio, mi vergognavo per loro.

Largo Carissimi

Largo Carissimi

Largo Carissimi: lavandino abbandonato da mesi sul prato.

Viale Paganini, di fronte ad EUROSPIN: degrado e spazzatura.

 

Viale Paganini, a pochi metri dalla sede della Polizia Municipale

"Raccolta Differenziata" all'ombra del "suppostone".

Viale Paganini, praticamente davanti alla stazione della Polizia Municipale.

è plausibile che gli incivili riescano a fare tutto ciò senza che un Agente di PM (che ha l'ufficio a 20 metri da qui) riesca mai a coglierli sul fatto? Diabolici questi incivili!!

Viale Paganini, nei pressi di Largo Locatelli, un'altra indecente discarica perenne.

The End

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Epilogo

    Latina Ambiente nel corso della mattinata ha svuotato i vari cassonetti stracolmi e ha raccolto la spazzatura da terra. E va bene!

    Ma ha ammucchiato i sacchi della differenziata sui marciapiedi. E questo NON VA BENE!

    Non va bene perchè quei sacchi staranno lì fino a sabato prossimo.

    Ho chiamato il numero verde di Latina Ambiente e ho manifestato tutto il mio disappunto e la mia indignazione: il loro dovere è quello di tenere pulita la città non quello di contribuire al degrado! Tutto quello che viene depositato al di fuori degli orari consentiti (venerdì sera per il Q4 e Q5) deve essere considerato SPAZZATURA e come tale deve essere raccolta e conferita in discarica.

    È inaccettabile che la SPA che noi paghiamo profumantamente lasci a terra per una settimana dei sacchi di presunta differenziata! Devono raccoglierla e toglierla dalla strada. E devono svuotare i cassonetti prima che si rienpiano oltremodo! Questo è il minimo indispensabile per poter svolgere il servizio di nettezza urbana.

    Assicurato questo livello minimo di decenza, possiamo cominciare a parlare di raccolta differenziata!

    Mi sono stufato di pagare la TIA e di avere in cambio una città-discarica.

    Mi sono stufato di pagare lo stipendio a 90 agenti della PM e di non ottenere in cambio il minimo servizio.

     Mi sono proprio stufato!

    Salvatore Antoci

    Ecco come era stata lasciata Via Cherubini dalla Latina Ambiente: INACCETTABILE! Un vero e proprio invito per gli incivili a continuare a fare i loro porci comodi!

    Ecco la stessa Via Cherubini dopo l'applicazione del programma "ADOTTA UN INCIVILE".

  2. peppe76 ha detto:

    tutte queste scandalose foto devono essere inoltrate ai principali quotidiani locali, regionali e possibilmente nazionali. sapessi come rode il c….. a coloro che ci "amministrano", a coloro che s'intascano le nostre sudatissime bollette, sapere che il loro servizio offerto alla cittadinanza è scarsissimo in proporzione a quanto pagato dai contribuenti…. però bisogna pur dire che la colpa (secondo me del 50% ) è anche nostra, nel senso che noi appartenenti alla comunità civile non contribuiamo assolutamente a rendere facile l'operato svolto da (in questo caso ) Latina Ambiente…. se rispettassimo i giorni di conferimento dei rifiuti, credo, ripeto CREDO, il servizio sarebbe migliore, anzi meno peggiore di quanto testimoniato dalle foto….

    REGARDS

  3. Salvatore ha detto:

    Latina: la peggiore nel Lazio per la gestione della spazzatura.

    Allegato: PDFC-il_territorio_14_121.pdf

  4. Salvatore ha detto:

    Allegato: la provincia.pdf