• Senza categoria

Di male in peggio

Peggiora ulteriormente il già pessimo servizio che la Latina Ambiente SPA fornisce ai cittadini di Latina. I giorni di svuotamento dei cassonetti dell’indifferenziata sono stati ridotti a 4. Avete capito bene: Latina Ambiente svuoterà i cassonetti verdi solo 4 volte a settimana.

Abbiamo appreso la notizia direttamente dalla Latina Ambiente alla quale ci eravamo rivolti per segnalare dei cassonetti stracolmi e non svuotati che costringevano la gente a d abbandonare i rifiuti a terra.

Quindi adesso gli incivili avranno un ulteriore alibi per continuare ad essere ancora più incivili che prima, e la città sprofonderà ulteriormente nella spazzatura.

Non bastava la farsa e il completo fallimento di questa raccolta differenziata (che è solo riuscita a differenziare Latina dalle città civili, trasformandola in una discarica a cielo aperto); non bastava un Comune inetto e latitante che si rifiuta di fare il minimo controllo sul territorio; non bastava un contratto triennale rinnovato alla Latina Ambiente S.p.A. senza nemmeno aver sentito il parere delle associazioni dei consumatori (parere richiesto dalla legge); non bastava l’IVA che ancora non ci viene restituita… non bastava tutto questo, adesso dobbiamo anche sopportare un servizio ancore peggiore di prima a fronte di tariffe salatissime che servono solo a foraggiare chissà quali interessi privati ma non certo a tenere Latina in uno stato minimo di decenza.

 

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. My_Angel ha detto:

    C'è un paese di nome Francia, che viene definito come uno dei più civili al mondo, dove quando qualcosa non funziona come dovrebbe e le istituzioni latitano, la gente (ma tanta gente) scende in strada e dimostra il proprio dissenso con tanta ma tanta enfasi che "Terzigno" a confronto diventa un raduno di scout.

    Una volta in un film ho sentito una battuta che mi ha fatto riflettere e che non piacerà, ma purtroppo il tempo dimostra che è la sacrosanta verità:

     "Per combattere i delinquenti ci vogliono i delinquenti, perchè le persone oneste ci lasciano solo la pelle per nulla".

     Il nostro "bel paese" è disseminato di "busti alla memoria" di Vie e Piazze dedicate, però la "cultura" tutta italiana non cambia.

    Le istituzioni non sono entità astratte ma sono fatte da uomini, quando piazza del popolo si riempirà con 20 / 25.000 persone forse quel giorno sarà l'inizio del cambiamento.

  2. renatosd ha detto:

    My_Angel ha scritto: …. quando piazza del popolo si riempirà con 20 / 25.000 persone forse quel giorno sarà l'inizio del cambiamento.

     non ci giurerei … 20/25.000 latinensi li porti in piazza solo ad uno strip tease di Ruby … quando si è letta la costituzione eravamo 20 si e no (più no che si)

  3. Ricki ha detto:

    Renato ha ragione, ma comunque non servono 25.000 persone a Piazza del Popolo, ne basterebbero 1000, forse anche 500, inca….te al punto giusto…. quando volete io sono a disposizione…

    comunque non si tratta di essere delinquenti….io sono contrario ad attaccare per primi, ma se stai lì a manifestare il tuo pensiero e ti vogliono far sloggiare, allora no, allora penso che abbiamo diritto a difenderci con tutta la forza, entro certi limiti……si chiama legittima difesa!

    Tanto per rimanere in argomento, non solo in Francia, anche in Germania cercano di farsi rispettare:  nella pagina sotto specificata si parla di una vera battaglia svoltasi in Germania tra 35000 manifestanti e 17000 agenti, finito con 1000 (!)  arresti, contro il rientro dalla Francia di un treno pieno di scorie nucleari, detto il "treno dell'Inferno"…..

    http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/11/11/scorie-radioattive-in-germania-scontri-e-imbarazzi-sul-nucleare-tedesco/76349/

    Riccardo

  4. zampone ha detto:

    Avete una sola possibilità: mettere su, in vista delle elezioni (quando?) una lista civica che tenga conto dei criteri del Movimento 5 stelle, i cui siti nazionali, provinciali e cittadini vi invito a consultare.

    Non c'è alternativa, credetemi.

    Bastano 500 cittadini onesti e si parte alla grande; a Modena abbiamo "preso" il 3,6% in quattro mesi, in Regione il 7% e, attualmente, gli eletti (Favia e de Franceschi), si sono ripresentati in ogni provincia, decorsi 6 mesi dalla loro elezione, per chiedere conferma del mandato.

    Ma ve li immaginate Zaccheo, Cusani, Cirilli e tutti gli altri, di qualsiasi colore, che si presentano in piazza del Popolo a chiedere conferma del loro mandato a 6 mesi dalle elezioni?

    per maggiori info, http://www.emiliaromagna5stelle.it

    Oh, la collaborazione con il Gruppo locale di Latina (meetup) ha dato i suoi risultati perchè 4 esperti delle vicende Acqualatina sono venuti qui a spiegarci cose molto importanti. Così eliminiamo anche il classico "complesso di inferiorità".

    Bisogna solo attivarsi.

    Cordialmente

  5. Salvatore ha detto:

    Ecco un articolo sulla spazzatura su "il caffè" uscito oggi.

    Allegato: articolo spazzatura.pdf