• Senza categoria

Ancora degrado in Q4, qualcuno intervenga!

Questa foto e' stata scattata dopo la raccolta, giustamente gli operatori non possono raccogliere i calcinacci che qualche incivile a gettato il 17 sera verso le ore 19,18  ero al computer quando li ho sentiti scaricare.
La mia reazione interna sarebbe stata quella di scendere e tirargliene uno sulla faccia, ma purtroppo si e' dileguato in pochi minuti,  ha svuotato i sacchi e se ne e' andato.
Su una delle foto  c'e' una macchina che stava curvando per entrare nella stradina, ma quando mi ha visto fare le foto e' tornata indietro e se ne e' andata…
Forse aveva capito che lo avrei fotografato con tutta la targa………….
saluti Rossana
Di seguito, altre immagini della zona nei pressi di viale Le Corbusier (Q4) scattate tra il 17 ed il 18 settembre

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Per quanto riguarda la presenza dei sacchi gialli e blu nella giornata di venerdì 17 credo non ci nulla da dire, mentre per tutto il resto c'è da mettersi le mani ai capelli.

    Ma i controlli ?

     

     

  2. michfabi ha detto:

    Gentile Rossana, grazie per le foto.

    Mi chiedo: ma di chi è la colpa di questo? E una volta individuato il colpevole cosa è utile fare?

    A me verrebbe spontaneo pensare ad un lavoratore o ditta nel settore delle costruzioni (passatemi una battuta a titolo esemplificativo, magari ha appena concluso un lavoro in nero presso casa propria o terzi) che non ha voluto portare i rifiuti che si notano nei luoghi dovuti e li ha scaricati in un luogo poco frequentato, magari in orario notturno.

    Che colpa hanno gli operatori che passano di giorno? Possono forse segnalarlo come forse abbiamo fatto noi a chi potrebbbe intervenire per rimuoverli? Penso ad una sezione di Latina Ambiente che opera in questi casi…

    Io farei una segnalazione a Latina Ambiente, passando se vuole per lo Sportello del Cittadino e attenderei il tempo necessario perché possano intervenire. Le pare?

  3. Salvatore ha detto:

    La colpa (olte alla trita e ritrita inciviltà diffusa) è delle istituzioni latitanti. La colpa è di quelli che paghiamo per darci un servuizio e che questo servizio si rifiutano di darcelo. Purtroppo siamo sempre lì. Avenda la certezza matematica dell'impunitù, cosa dovrebbe scoraggiare l'incivile di turno dal fare i suoi porci comodi?

    E non ricominciamo con la solita solfa che i vigili sono pochi, che i problemi sono benaltri etc. etc., perchè questi sono solo comodi alibi per chi non vuole fare il proprio dovere (o ha ricevuto l'ordine preciso di non fare il proprio dovere!). 

    Possibile che io quasi oghi volta che esco di casa vedo qualche incivile che sta insozzando Latina e 80 agenti della PM (per non parlare della polizia di stato, carabinieri, finanza, polizia provinciale, forestale e chi più ne ha più ne mettà) non vedono mai niente?

    Salvatore

  4. Vincenzo ha detto:

    Altre immagini della medesima discarica:

    Allegato: Le_Corbusier01.JPG

    Allegato: Le_Corbusier02.JPG

    Allegato: Le_Corbusier03.JPG

    Allegato: Le_Corbusier04.JPG

    Vincenzo

     

  5. Vincenzo ha detto:

    Tuttavia non ritengo che la discarica di Viale le Corbusier sia un "caso" in quanto si trova nelle medesime condizione di altri punti "noti" quali ad esempio Via  Pizzetti a cui si riferiscono le immagini:

    Allegato: Via_Pizzetti01.JPG

    Allegato: Via_Pizzetti02.JPG

  6. nick60 ha detto:

    …questa estate ho visto, 2 o 3 volte, lavoratori  nel settore delle costruzioni (in nero?!?) (ucraini o russi) che  concludendo un lavoro (in nero, credo) hanno pensato bene di scaricare lì il materiale, dove sono state fatte le foto… quando mi sono accinto ad andare verso di loro, hanno affrettato lo scarico e, visibilmente alterati, hanno imprecato qualcosa e, con il camioncino, sono partiti a razzo…

  7. Vincenzo ha detto:

    In Via Umberto Giordano  è presente un'altra discarica "nota". La particolarita è che è stato creato un percorso nel terreno (visibile dal link) dove chi intende "buttare" quel che vuole  percorre alcuni metri nel parco e il gioco e fatto, come si evince dalle foto allegate:

    Allegato: Discarica01.JPG

    Allegato: Discarica02.JPG

    Allegato: Discarica03.JPG

    Allegato: Discarica04.JPG

    Allegato: Discarica05.JPG