• Senza categoria

Latina Città Nostra su le affermazioni di Guercio

Dalle parole di uno dei fedelissimi di Zaccheo, in buona sostanza sembra scaturire che tutto ciò che in questi giorni di buono si sta realizzando nella nostra città sia merito della precedente amministrazione, mentre le criticità che emergono a livello amministrativo siano colpa della gestione del commissariamento di Guido Nardone.
In pratica a causa della caduta di Zaccheo, la città sarebbe allo sbando, in pratica un capolavoro di come sia facile, attraverso il potente strumento di una stampa poco avvezza ad una critica obiettiva, INVERTIRE LA REALTA’ DEI FATTI!
Il punto di vista di Guercio, di fatto, ci appare piuttosto fazioso e poco aderente alla realtà, nonché piuttosto curioso dato quello che praticamente ogni giorno ci capita di leggere sui giornali da quando è stato sfiduciato l’ex sindaco in merito ad una serie di questioni che si sono rivelate essere il coperchio di sprechi e scelleratezze che hanno pesato sulle spalle di noi cittadini per anni. (Ci riferiamo tanto per citare un paio di esempi allo scioglimento della Fondazione Teatro e dell’intermodale.)
Ancora più curioso è che a parlare sia colui che è riuscito a sperperare ben 49.723,12 euro solo per la realizzazione della fontana artistica sulla rotonda che incrocia via del lido e la strada litoranea e che oggi, a distanza di nemmeno due anni dalla sua realizzazione, è spenta e non più funzionante. Questo solo per fare un esempio, considerato che la nostra città è piena di opere appositamente realizzate per quella adunata, volute dall’assessore ai grandi eventi Maurizio Guercio, e che ci sono costate fior di quattrini e che oggi sono abbandonate al degrado perché senza una adeguata manutenzione. (503.208,33 euro è la cifra che è stata spesa dalla nostra ex amministrazione comunale solo per le spese riguardanti le piante, le aiuole e la manutenzione delle aree verdi).
Alla luce di quanto sopra, ci viene spontaneo allora dire che almeno gli ex colleghi di Guercio hanno avuto il buon gusto di aspettare che la gente si dimenticasse delle scelleratezze compiute dall’amministrazione Zaccheo, e che lo stesso Guercio avrebbe fatto meglio ad aspettare, prima di tornare a parlare.
Oggi tutto sembra essere colpa del Commissario, mentre invece ci pare che solo in pochi mesi di commissariamento alcune cose siano state realizzate, come ad esempio l’apertura dei tanto attesi parcheggi gratuiti in centro, l’individuazione delle aree dove costruire alloggi di edilizia pubblica, mentre invece ci pare che molte pentole siano state scoperchiate, oltre ai già citati scioglimenti della Fondazione Teatro e dell’intermodale, ci riferiamo a questioni come quella la metro e della realizzazione del porto canale di Rio Martino che sono allo studio delle carte poiché sembrano presentare una gestione alquanto avventata.
LATINA CITTA’ NOSTRA

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Aggiungerei anche la faraonica colata di cemento per la realizzazione della rotonda  divisoria q4-q5 di cui non ricordo il costo che, oltre ad essere orrenda con un'impatto ambientale terrificante (cemento nel parco) è desotamente spenta da mesi. 

    Sarà chiusa per ferie ?

     

  2. lollo ha detto:

    E non solo!! Secondo progetto pubblicizzato nella stagione delle grandi opere per i mondiali del tiro con l'arco in 3D nei quartieri q4 e q5 la fontana sarebbe pure incompleta. (mi è stato  fatto notare da alcuni ragazzi dei quartieri)
    Infatti, secondo progetto al centro dei 4 pali altissimi, ci sarebbe dovuta essere una palla, una simile a quella di piazza del popolo, ma che fine ha fatto?
    Secondo me la metteranno nel prossimo campionato….

    Lollo

  3. zampone ha detto:

    Ragazzi, non avete capito niente. Era la fontana ad essere una palla…

    Negli ultimi 6 mesi, nei week-end a Latina, l'ho vista solo un pomeriggio fare una leggera pisciatina…

    MI chiederei dove sono Corte dei Conti e Procura della Repubblica… ma è tanto che me lo chiedo… 

  4. rcl ha detto:

    IO MI CHIEDO COME HANNO IL CORAGGIO DI PARLARE UN PO TUTTI QUESTI POLITICI DI LATINA…….VOGLIO PORTARE ANCHE IO UNA ESPERIENZA RIGUARDO AD UNA PROMESSA CHE GUERCIO,  CIRCA TRE ANNI FA, FECE AD UN GRUPPO DI BAMBINI DI VIA MINCIO VIA ADDA , ZONA AUTOLINEE NUOVE; EBBENE QUESTO GRUPPO DI BAMBINI MOLTO SVEGLI ED INTELLIGENTI E GRAZIE AD UN NONNO CHE PRESE A CUORE LA SITUAZIONE RIUSCIRONO A  FARSI RICEVERE DALL'ASSESSORE GUERCIO PER RAPPRESENTARE LE LORO PICCOLE DIFFICOLTA. LE DIFFICOLTA' CHE I BAMBINI RAPPRESENTARONO ERANO RELATIVE ALLA MANCANZA DI SPAZI ATTREZZZATI PER POTER GIOCARE (DOVETE TUTTI SAPERE CHE LA ZONA AUTOLINEE DA CAMPAGNA CHE ERA NON HA PIù UN METRO QUADRO DI VERDE). L'ASSESSORE GUERCIO NON ESITO' NEANCHE UN SECONDO PER PROMETTERE UN PICCOLO CAMPO DA CALCETTO NELLO SPAZIO DAVANTI ALL'ATTUALE LICEO PEDAGOGICO. TRE ANNI DI ABBANDONO COMPLETO , I BAMBINI SONO DIVENTATI RAGAZZETTI E AL POSTO DEL CAMPO ,PROPIO IN QUESTI GIORNI ,STANNO ULTIMANTO I LAVORI PER QUELLO CHE DOVREBBE ESSERE UN PARCO……..,NON CAPISCO DOVE SARA' IL CAMPETTO E L'AREA VERDE. INVITO TUTTI A VISITARE L'OPERA.

    MASSIMO 

  5. stefano ha detto:

    Cioè, i bambini immaginavano un lavoro tipo, una ruspa che spiana e pulisce il suolo, un po di paletti e una recinzione per fermare i palloni verso la strada. Insomma, una roba da qualche centinaio di euro, e poi tutti a correre e giocare.
    Invece si è riusciti a fare un grande giardino attrezzato (non so di cosa), con viali muretti e altre barriere architettoniche per la modica spesa di alcune decine di migliaia di euro o forse centinaia. Su queste strutture l'unica cosa che si riuscirà a fare e solo passeggiare o stare seduti sulle panchine. Insomma roba da "vecchi" come me!
    Ma l'assessore ci aveva visto lungo. Sono passati tre anni e i lavori non sono ancora finiti. Sicuramente verranno inaugurati quando quei ragazzini saranno cresciuti e porteranno i loro nipoti a spasso col passeggino.

    Stefano

  6. rcl ha detto:

    GRAZIE STEFANO PER AVER ACCETTATO LA MIA PICCOLA ESPERIENZA ; PURTROPPO DEVO AGGIUNGERE CHE IL NONNO CHE SOGNAVA DI GIOCARE CON I BAMBINI, CHE SONO DIVENTATI RAGAZZI, CI HA LASCIATO. E' PER QUESTO CHE HO SCRITTO , PER RICORDARE UNA PERSONA SENSIBILE AI BAMBINI E PER I BAMBINI HA SEMPRE LOTTATO E A LORO NON HA MAI MENTITO: GRANDE LEZIONE DI VITA!

    CIAO