• Senza categoria

La Seconda Bonifica – Inizio Lavori

La Seconda Bonifica – Inizio Lavori 

La classe dirigente di questa città è impegnata a capire cosa fare del proprio destino: tra fazzoniani che tentano di rivoltarsi, democratici alla ricerca di una identità, seguaci di Zaccheo che soffrono la mancanza di un leader. Il futuro di Latina non può aspettare, è necessario che i suoi cittadini ritornino ad essere protagonisti.

Riteniamo sia necessaria una seconda bonifica, sociale e culturale, che renda questa città moderna, con dei servizi efficenti, collegata al resto del mondo. Abbiamo assistito al lancio mediatico di progetti faraonici per nascondere i piccoli affari quotidiani. Siamo stati costretti a pagare conti salati per usufruire dei nostri diritti: accesso all'acqua, cimitero, rifiuti. Abbiamo dovuto assistere all'opera di mortificazione della nostra città per troppi anni.

Fino ad ora siamo stati ad ascoltare. Abbiamo avuto una pazienza infinita. Ci siamo fidati di chi, dietro gli ideali, nascondeva solo le proprie ambizioni. Ora basta. Non possiamo più essere sudditi di qualcuno. Chi ci rappresentava nelle Istituzioni non ha fatto in pieno il suo dovere. Ne prendiamo atto e non bisogna aggiungere altro.

Abbiamo deciso di occupare pacificamente Piazza Quadrata, a partire dalle 19 del 1 Maggio 2010. Un incontro tra cittadini che scelgono un posto pubblico per scambiare idee, proposte, opinioni. Senza bandiere, senza colori, senza slogan. Vogliamo incontrarci, confrontarci, contarci. Senza barriere di partito, senza costrizioni ideologiche, senza pregiudizi. Amiamo la nostra città e vogliamo manifestare il nostro dissenso nei confronti di una classe politica che, destra cento e sinistra, non ha fatto il suo dovere. Amiamo la nostra città e crediamo sia arrivato il momento di sentire le proposte di chi, questa città, vuole viverla tutti i giorni, nella migliore maniera possibile.

Perché tutti abbiamo sempre sognato una Latina migliore ed è arrivato il momento di farla diventare realtà.

Antonella Finotti

vedi: http://www.facebook.com/#!/group.php?gid=105746356133165&ref=search&sid=1402635005.3492229154..1

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Freddy ha detto:

    Cosa sta succedendo a Latina?

    una rivoluzione culturale?

    abbiamo finalmente capito che di "questa politica" ne possiamo fare a meno?

    molto bella questa iniziativa, mi sono già iscritto al gruppo!

    Avrò modo di commentare meglio in seguito, intanto faccio i miei sinceri complimenti a chi ha avuto questa brillante idea!

    freddy (ferdinando Cedrone)

  2. Salvatore ha detto:

    L'idea mi piace e mi piace pure il nome e il simbolo. 

    Mi sono appena iscritto al gruppo su FB… ma ci ho trovato dei politici conclamati! Vedremo!

    Salvatore

  3. Ricki ha detto:

    E' decisamente un'idea positiva, ma occhio ai "politici conclamati"… comunque un'iniziativa che merita sostegno e partecipazione!

    Riccardo 

  4. il_vice ha detto:

    So chi è fondatore e promotore del gruppo, so chi partecipa e viene sollecitato all'iscrizione … e tutto ciò mi induce a pensare che sia solo uno dei tanti tentativi maldestri di una sinistra annichilita di emergere sfruttando le debolezze altrui e le condivisibili insoddisfazioni di chi è stato deluso da una parte della maggioranza del governo cittadino.

    Andrò in Piazza del Quadrato e vedrò quanto sarà rispettata la mia opinione e le mie idee!

     

  5. Baol ha detto:

    Non so assolutamente nulla. Chi siano i promotori ecc. ecc.  Che ciò possa essere il tentativo maldestro di una  “sinistra” annichilita che tenta di sfruttare le debolezze e la delusione altrui…? oddio!  A me pare che ad essere annichiliti di fronte a quanto accaduto e continua ad accadere in questa città, siano tutti i cittadini di buona volontà, che conservino ancora la propria dignità, che poi è quella, l’unica, che può far alzare la testa…. Quanto a sfruttare le debolezze altrui, credo che sia proprio ciò che è accaduto e continua ad accadere in una città e in un Paese dove si promette di tutto e di più nelle campagne elettorali…  il fine sarebbe il voto e i mezzi sarebbero quelli giustificati dal fine, bell'esempio… se poi pensiamo che nessuno passa alla fine a chiederne conto.  Da questo non è immune nessuna parte politica, destra sinistra… sopra sotto, centro e periferia del centro. E’ la pessima politica, da qualsiasi parte ci venga inflitta di questo male siamo direttamente responsabili… solo assumendoci questa responsabilità possiamo pensare di portare un contributo positivo, magari svestendoci dalla divisa e smettendo di giurare fedeltà incondizionata a questa o quella bandiera.

    Francesca