• Senza categoria

I nostri “giardini”

Questionario: Sono solo alcune semplici domande:

1) Chi di voi amerebbe passeggiare lungo i  viali di questo rigoglioso (anche troppo) giardino?

 

 

2) Chi di voi si rilasserebbe sedendo su questa panchina, magari per scambiare 4 chiacchiere con un amico o per leggere un giornale?


 

3) A qualche bambino piacerebbe giocare su questo prato, a pallone o a rincorrersi o a nascondino (forse uno piccolino potrebbe volerci del tempo a ritrovarlo)?

 

Se avete risposto affermativamente a queste domande, allora siete tagliati per un corso di sopravvivenza o per partecipare a qualche reality con buone probabilità di vittoria…  per il momento accontentatevi di vivere a Latina e di abitare nel quartiere Q4.

Saluti

Francesca

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Cara Francesca, complimenti per le foto che rendono giustizia al degrado galoppante e alla sottile ironia che alleggerisce la situazione che altrimenti sarebbe drammatica.

    I parchi che hai fotografato (lo ricordo per chi non lo sapesse) sono stati sistemati in fretta e furia (a nostre spese) prima dei Mondiali di tiro con l'arco… e abbandonati lo stesso giorno. 

    Benvenuti a Latina!

    Salvatore

  2. Vincenzo ha detto:

    Singolare la soluzione del COMUNE DI TORINO.

    Ecco le pecore e le mucche incaricate della manutenzione del verde pubblico a Torino. Ne sono state “assunte” 700, insieme a 40 mucche. L’operazione non costa nulla al Comune: due pastori hanno il permesso di portare le greggi a brucare nei parchi, così che non sia più necessario pagare qualcuno per tagliare l’erba.

    Vincenzo

     

  3. Salvatore ha detto:

    Vincenzo, 

    al di la del folklore della fattoria urbana, l'unico vero sistema di tenere in ordine il verde pubblico è tagliando l'erba regolarmente. E noi abbiamo dimostrato, numeri alla mano, che il Comune potrebbe assicuarre il taglio settimanale dell'erba, RISPARMIANDO rispetto alla disastrosa gestione attuale  che  prevede due o tre tagli del fieno all'anno.

    Purtroppo non c'è più sordo di chi non vuole sentire…

    Salvatore

    PS: penso che a poche mamme piacerebbe che i figli possano incontrare 2 Kg di erba digerita dal simpatico ruminante, mentre si ruzzolano nel parco cittadino