• Senza categoria

Ma…. la Caserma dei Carabinieri???

….ma come "vendesi", non ci doveva trovare sede una nuova caserma dei Carabinieri???

ho capito, ennesima propaganda elettorale del nostro Zac!

Ma qualcuno almeno mi sa dire chi ha sostenuto per un certo periodo i costi della parziale ristrutturazione?  Il Comune o il proprietario che adesso vende?

Allegato: Caserma-1.jpg

Allegato: Caserma-2.jpg

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Caro Massimo,

    vedo che sei rimasto un po' indietro nel campo dell'informazione di regime! Quella della Caserma dei CC a Via Respighi era solo campagna elettorale di Zaccheo con tanto di sopralluogo con Colonnello (o Generale?) dei Carabinieri e codazzo di stampa e fotografi. Tutto qui!

    Che quella di via Respighi fosse una bufala ormai l'abbiamo scoperto da molto tempo (circa 2 anni mi pare, vado a memoria). 

    Da due anni a questa parte invece le promesse del Sindaco sono le seguenti: Costruzione ex- novo di caserma dei Carabinieri nei nostri quartieri, con annesso villaggio residenziale per le famiglie dell'Arma. Il tutto è praticamante cosa fatta, entro pochi giorni inizieranno i lavori ed entro pochi mesi avremo la Caserma etc etc.. Questo è quanto continua a riperìtere il nostro Sindaco ad ogni piè sospinto!

    Salvatore

  2. ashim8 ha detto:

    ….che si trattasse di propaganda di "regime" l'ho sempre dubitato ma oggi, alla luce dello striscione di vendita del complesso, mi chiedo se i soldi per la parziale ristrutturazione iniziata subito dopo l'annuncio ed il sopralluogo di Zac insieme all'allora comandante dei carabinieri -Colonnello Rotondi- e tanto di stampa locale, siano stati spesi dal comune (e quindi soldi nostri) o meno.

     

     

  3. Salvatore ha detto:

    No, almeno questo mi sentirei di escluderlo! Non penso che sia stato speso un solo euro del contribuente per ristrutturare lo stabile di Via Respighi.

    Salvatore

  4. stefano ha detto:

    Quello stabile è privato. La ristrutturazione è stata pagata dalla società che ne detiene la proprietà, che sinceramente non so quale sia. Credo addirittura sia una banca.
    Quando l'amministrazione voleva farci una caserma, ha preso contatti con la proprietà che ha risposto che se il comune lo voleva bastava pagarlo. E quì si è fermato tutto.

    La storia della caserma con annessi alloggi per le famiglie dei carabinieri è successiva a quella dello stabile di via Respighi.
    Il sindaco ha promesso poco più di un anno fa che in Q4 o Q5 si sarebbe costruito il comando provinciale dei Carabinieri e i lavori sarebbero partiti di li poco.

    Intanto sono passate due tornate elettorali…

    Stefano

  5. Freddy ha detto:

    e si, il classico Protocollo d'intesa..

    (credo che Latina stia battendo i record di protocolli d'Intesa)

    nulla di male se almeno ogni tanto qualcuno di questi venisse trasformato in "solide realtà"!

    freddy

  6. Vincenzo ha detto:

    Beffa in Q5, addio alla caserma

    IL cartello «vendesi» apposto sul cancello dell’immobile di via Respighi parla chiaro: la palazzina dove doveva essere realizzata la nuova caserma
    dei carabinieri è in vendita.
    L’immobile, secondo quanto riportato anche dall’ex sindaco Zaccheo, sequestrato diversi anni fa era destinato a divenire la sede del Comando
    provinciale.  Ed era stato anche firmato un protocollo d’intesa tra Comune, carabinieri e Prefetto. Il cartello però smonta gli ultimi sogni di chi
    sperava ancora nel progetto.

     

     

     

  7. Salvatore ha detto:

    Vincenzo,  che quella dellacasermaa via Respighi era una bufala elettoraleloavevamo scoperto gia' da anni…

    salvatore