• Senza categoria

Festival Cortometraggio 5° edizione

Comunicato Stampa

LA QUINTA EDIZIONE SARA' ANCORA PIU' RICCA

Iscrizioni fino al 8.10.2008

Si svolgerà nella seconda settimana di gennaio 2009 la 5° edizione del FESTIVAL PONTINO DEL CORTOMETRAGGIO organizzato dall'Associazione LA DOMUS di Latina.

Il bando di concorso, disponibile sul sito www.fpdc.it, è stato pubblicato a metà luglio (scadenza 8.10) e già ad oggi sono state iscritte 130 opere di cui quasi la metà provenienti dall'estero.

Proprio la presenza di corti stranieri ha consentito alla manifestazione di raggiungere grandi obiettivi nel 2008. La quarta edizione, infatti, ha avuto un grande apprezzamento: quasi 250 le opere iscritte ma, soprattutto, partecipazione del pubblico non solo di Latina che, con la propria presenza e l'entusiasmo, ha decretato un successo riconosciuto nell'ambiente della produzione cinematografica, consentendo alla manifestazione di diventare una degli appuntamenti più prestigiosi nel nostro paese. Lo stesso sito del festival è stato letteralmente preso d'assalto, contando in meno di due mesi quasi 5.000 contatti.

Tra le curiosità, oltre una partecipazione di registi da tutta Italia (con una presenza massiccia di autori laziali), iscrizione di corti da ogni parte del mondo (ad esempio, 2 film indiani, 2 messicani, 1 australiano, 3 dagli USA) con opere provenienti sia dall'Europa comunitaria che dagli altri paesi del continente.

L'edizione 2009, sulla quale gli organizzatori sono già all'opera anche per la preselezione, conterrà eventi speciali ed ospiti d'onore. Oltre al premio “città di Latina – giovani emozioni”, sono previsti un premio del pubblico, uno della Giuria ed uno per il miglior film straniero. Agli autori di Latina sarà riservato un premio speciale sul quale si mantiene il più stretto riserbo.

Per informazioni ed iscrizioni www.fpdc.it[email protected] .

Latina, 4 settembre 2008

L'ufficio di promozione
e relazioni con la stampa

Allegato: Festival5ed.pdf

Potrebbero interessarti anche...