• Senza categoria

Giardinetto di Viale Paganini

Il rettangolo verde adiacente a Viale Paganini, ad angolo con Via Cherubini è una delle tante aree del Q4 sistemate in fretta e furia per fornire una cornice presentabile al Campionato Mondiale di Tiro con l’Arco 3D.

 

Purtroppo, forse a causa della fretta, nell’area non fu installato nememno un cestino per i rifiuti, e questo ovviamente fornisce un ottimo alibi ai tanti incivili che lo frequentano.

 

L’erba seminata in occasione dei mondiali è germinata ed è cresciuta, ma è stata sopraffatta dalle erbacce (specialmente malva e canne). Di manutenzione ovviamente non se ne è ancora vista (anzi, un giorno sono arrivati ma hanno tagliato solo una piccola porzione).

 

Se non si provvederà presto con la normale manutenzione , presto il degrado inghiottirà nuovamente questa fazzoletto di terra.

 

Questa mattina abbiamo inviato una richiesta all’Assessore Guercio per sollecitare la manutenzione del verde (taglio dell’erba!) e l’installazione di alcuni cestini.

 

Salvatore Antoci

 

Allegato: Giardinetto_Viale_Paganini.pdf

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. davide ha detto:

    x Salvatore

    Ma perchè avevi qualche dubbio che i giardinetti appena riqualificati sarebbe stati lasciati nell'abbandono? Col Comune di Latina è sicuro al 100%… è sicuro come la morte!

    DAVIDE