• Senza categoria

Metro, si lavora al design delle vetture

Data:16/12/2009 

 
Sarà l’"Azzurro Costiero" il colore esterno dei veicoli Translohr che compongono la Metropolitana leggera di Latina.
La colorazione definitiva è stata definita in data odierna ed entro i prossimi 8 mesi la prima vettura sarà consegnata alla città e conservata nel deposito che nel frattempo verrà costruito a ridosso della nuova stazione stazione autolinee.
Circa gli allestimenti interni, (materiali, forme, luci, colori e tessuti) è in atto un’azione di ricognizione delle realtà industriali specializzate, anche del territorio, allo scopo di caratterizzarne il design: l’interno delle vetture, in buona sostanza, sarà disegnato appositamente per la città di Latina.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Al Comune sperano che continuando a ripetere all'infinito una bugia, questa finirà per divenatre vera. E probabilamnte hanno ragione: ormai se si chiede in giro per Latina almeno metà della gente è convinta che la nostra città avrà una metropolitana, mentre invece avremo (forse!) solo un banalissimo tram su gomma, per giunta il peggiore esistente sul mercato.

    Lo faranno azzurro costa? Sono contento! Pensate un po' se avessero deciso di farlo rosa a pois!

    Faranno costruire gli interni da una ditta locale? Ancora meglio! A Latina Scalo c'è la Avio Interiors che produce ottimi interni per aeroplani… chissà che non gli riescano bene pure gli interni dei tram.

    Salvatore

  2. enzo1950 ha detto:

    A tutti coloro che conoscono l'informazione: è possibile conoscere il tracciato del tram..linea 1..linea 2..linea 3!

    Grazie anticipate.

    e.b.

  3. stefano ha detto:

    L'amministrazione ha annunciato che costruirà prima il secondo tratto. Non ho la piantina così proverò un po' a memoria.

    Autolinee, viale Le Corbusier (fino alla rotonda del giudice di pace), viale Pietrosanti, viale Nervi, via Goia (in realtà questo tratto affianca via Goia e passa adiacente la scuola G. Rodari), via Fattori, via Picasso (verso Q5), viale Pierluigi Da Palestrina, viale Paganini, via Montemezzi (Capolinea).
    Saranno semaforizzate tutte le rotonde che attraversa; quella del Giudice di Pace, dell'Aviatore, di via Milano, di via Picasso e forse anche quella dell famosa fontana soto i palazzoni. E' probabile che dovrà essere rimosso anche il monumento all'aviatore per problemi di spazio. Salvo modiche in corso d'opera. 

    Certo. Sembra un po' una rivoluzione, ma così potremo percorrere i 3 kilometri che ci separano dall'autolinea in un tempo record di soli 30 minuti!

    Stefano

  4. enzo1950 ha detto:

    Per Stefano,

    Grazie mille per l'informazione sul tracciato del tram elettrico.

    enzo borrelli

  5. giucap ha detto:

    Dalla Cronaca di Latina de "Il Messaggero" di oggi: http://sfoglia.ilmessaggero.it/view.php?data=20091223&ediz=05_LATINA&npag=37&file=D_1806.xml&type=STANDARD

    Spero che il costo verrà sostenuto solo dagli entusiasti di QUESTO tram e dai membri del fantomatico gruppo pro "Metro".

    Lo so che pagheremo tutti, ma dopo 'sto disastro, se non possiamo neanche scherzarci un po' su …

    Giulio