• Senza categoria

Corridoio Ecologico, verso il completamento.

Proprio in questi giorni nell'ultimo tratto di Via Cimarosa sono state messe a dimora numerosi alberelli. Ci fa piacere che il probetto sia stato completato.

Via Cimarosa è una delle poche strade che ha avuto da sempre i marciapidi pavimentati con betonelle rosse. era un vero peccato vedere quei riquadri tristementi vuoti. Adesso che la piantumazione è stata completata, non ci resta che augurarci che i giovani alberi non saranno abbandonati e non saranno lasciati a morire di sete durante la prossima estate.

A tal proposito c'è da evidenziare che, purtroppo, in questo ultimo lotto, non è stato inserito il tubo corrugato che sporge dalle radici.

Il tubo corrugato è un espediente che non costa quasi nulla, ma che facilita enormante l'irrigazione duranbte i mesi estivi, consentendo un enorme risparmio di acqua e assicirando la sopravvivenza di un numero maggiore di esemplari. Per maggiori informazioni clicca QUI.

Anche sui tutori sono andati a risparmio: infatti è stato inserito un solo piccolo tutore per ogni alberello.

Salvatore

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Mario64 ha detto:

    Se non ci penserà l'imbecille di turno, penso che alla prima "vera" tramontana, cadranno giù come pere.

  2. Salvatore ha detto:

    Caro Mario, la foto che ho pubblicata potrebbe essere fuorviante, poiché è stata scattata prima che mettessero il paletto tutore.

    Salvatore

  3. davide ha detto:

    Piuttosto quando decideranno di completare i lavori del giardinetto di Via Cimarosa che si vede nella foto pubblicata da Salvatore?

    Quel giardinetto era stato sbudellato poche settimane prima dei mondiali di tiro con l'arco, per fare un sentiriero in brecciolino e rifare il manto erboso…

    Ebbene hanno fatto il sentiero ma il manto erboso non è stato rifatto. Hanno lasciato i lavori a metà…

    DAVIDE 

  4. Salvatore ha detto:

    Ecco un articolo di Latina Oggi sul Corridoio Ecologico: pag10borghiquartieri.pdf

  5. Salvatore ha detto:

    Antonella ha scritto:
    Da notare che nella stessa pagina si parla dello "smacco" che ci hanno dato per il centro civico…… 

     

    Antonella, perchè parli di smacco? Noi abbiamo la promessa del Sindaco! Egli ha detto (ci ha detto!) che farà costruire un centro civico nei quartieri Q4 e Q5 con i fondi comunali. Quindi, casomai, devi parlare di attesa un po' più lunga. E per scandire i tempi di questa attesa, appena il buon Enrico avrà risolto gli ultimi problemi tecnici, metteremo un bel contatore in homepage.

    Salvatore