• Senza categoria

Passaggio disabili, il Comune è sordo!

Gentilissimo Direttore, mi permetto di ri-segnalarle quanto da me già fatto il 13/10/09, ossia il passaggio dei disabili, che la S.V. ha gia segnalato allo sportello del cittadino, a tutt'oggi detto passaggio è ancora nello stato di impraticabilità, fango e acqua la fanno ancora da padroni, e girando e nel quartiere ho constatato che non è l'unico in quello stato. Adesso voglio fare una piccola considerazione: noi tutti ci lamentiamo giustamente, che non vengono rispettati gli orari del deposito nei cassonetti dell'immondizia e altro, o magari peggio, di vere e proprie discariche abusive praticamente sotto casa, come avete più volte segnalato e fotografato.Il menefreghista  che pensa, il Comune non pensa al cittadino utente, e io devo preoccuparmi di dove buttare i rifiuti, li lascio dove capita ci penseranno gli altri, così il povero disabile che fa, passa dove può, magari allungando di molto il percorso.Questa mia non vuole essere una giustificazione verso i menefreghisti, ci mancherebbe sono condannabili, ma è la scarsa sensibilità dell'Amministrazione Comunale verso chi li vota, ossia noi cittadini.

Saluti.

Mario

N.B. nel seguente link: http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=4064 

la segnalazione fatta allo sportello del cittadino  e la risposta del medesimo ufficio che però non ha avuto nessun riscontro (F.C.)

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Caro Mario,

    la tua "giustificazione" inaccettabile dal punto di vista etico, è però l'esatta spiegazione di quello che succede. Il degrado crea altro degrado. Un quartiere coi marciapiedi sconnessi, con i pochi scivoli per i portatori di handicap ostruiti dai cassonetti della spazzatura o dal fango, o da altri ostacoli, le buche sulla strada, gli alberi lasciati morire di sete, le erbacce etc. etc. conferiscono al posto quel carattere di trasandatezza che, purtroppo, instiga tanti cittadini dal senso civico marginale a comportarsi incivilmente.

    Per questo motivo sarebbe importantissimo che le Istituzioni facessero la loro parte, in modo da spezzare questo circolo vizioso che ci porta sempre più giù nella scala della civiltà.

    Grazie per aver ancora una volta acceso l'attenzione su questo problema che noi segaleremo (ancora una volta) a chi di competenza, nella speranza che finalmete ci ascoltino.

    Salvatore

  2. Freddy ha detto:

    Caro Mario,

    a volte sembra proprio che tra i Cittadini e l'amministrazione le distanze siano enormi.

    Tra il dire ed il fare ci passa il mare, lo stesso che ristagna nelle discese per disabili realizzate in q4 e q5.

    Eppure la segnalazione è arrivata, lo sportello del Cittadino lo ha confermato, ma nessuno, dico nessuno, si è preso la briga di farci sapere nulla, neanche una risposta di convenevole, tipo: "la ringraziamo per la segnalazione, non appena possibile prenderemo provvedimenti"….

    macché, nulla, come al solito il muro di gomma ha funzionato ancora (come per la storia del Trattore e di tante altre segnalazioni).

    Quindi caro Mario, non ci rimane che rifare la segnalazione ed aspettare, aspettare come fanno i "buoni" cittadini che pagano le tasse per non essere nemmeno considerati tali…

    evvvvabbè!!

    freddy

     

  3. Freddy ha detto:
    ED ECCOLA LA "RI-SEGNALAZIONE" APPENA INVIATA ALLO SPORTELLO DEL CITTADINO
     

    Data: 08/12/2009 10.23.07
    Oggetto: SEGNALAZIONE PER DISSERVIZIO RIMASTO TALE
    Gent.me Operatrici,
    di seguito la segnalazione a voi inviata in data 4 Ottobre 2009 alla quale avete gentilmente risposto il giorno successivo, ma per la quale non abbiamo ricevuto alcuna conferma di presa visione da parte dell'amministrazione né, tanto meno, è stato preso alcun provvedimento.
    Con la seguente vogliamo quindi ri-segnalarvi la situazione, nella speranza questa volta si possa ottenere almeno una risposta da parte di chi dovrebbe provvedere.
    Infinite grazie
    p.s. di seguito le e-mail del 4 e del 5 ottobre e il link (http://www.q4q5.it/modules/news/article.php?storyid=4064) per accedere alla segnalazione pubblicata sul sito http://www.q4q5.it dove è possibile trovare le immagini dello scivolo in questione.
    Ferdinando Cedrone
    dir. portale http://www.q4q5.it
  4. Salvatore ha detto:

    Ed ecco la segnalazione finita su Latina Oggi del 9 dicembre:

    Allegato: pag10borghiquartieri.pdf

  5. Freddy ha detto:

    Ed ecco la puntuale risposta delle gentilissime operatrici dello sportello del Cittadino:

    Data: 10/12/2009 9.51.47

    Gent.mo Ferdinando Cedrone,

    abbiamo inoltrato telefonicamente e in e-mail il Vs sollecito al Settore di competenza inerente lo scivolo per portatori di handicap sito in V.le P.L. Da Palestrina.
    Buona giornata
    L'Operatrice
    Mascitti Francesca
    Davvero GRAZIE alle operatrici dello sportello del cittadino
    Certo se anche altri uffici fossero così rapidi…….
    Ferdinando Cedrone
  6. stefano ha detto:

    Passando oggi verso le 14 ho notato un cantiere con  degli operai che stavano lavorando sul passaggio dei disabili in questione.

    Stefano

  7. Salvatore ha detto:

    Questa è una buona notizia. Spero vivamente che questo sia l'inizio di una rinnovata attenzione sia verso i nostri quartieri, sia verso le segnalazioni e le istanze dei cittadini.

    Salvatore

  8. stefano ha detto:

    Immagine del cantiere 
    Allegato: 28-12-09_1554.jpg

  9. Freddy ha detto:

    stefano ha scritto:
    Immagine del cantiere 
    Allegato: 28-12-09_1554.jpg

     

    bene!!…queste sono le cose che ti fanno davvero piacere!

    ringrazio l'amico Mario64 per la segnalazione, le operatrici dello sportello del cittadino che hanno girato la nostra agli uffici di competenza e gli amministratori che hanno risposto, anche se con un pò di ritardo (ma a Latina lo possiamo considerare "fisiologico")

    Buon Anno a tutti!

    Freddy (Ferdinando Cedrone)