• Senza categoria

A Scuola con… la Polizia Municipale

Nell’ambito del progetto “A Scuola Con Civiltà” l’associazione Quartieri Connessi chiede aiuto alla Polizia Municipale.

 

Già erano intercorsi alcuni contatti informali per sondare il terreno sulla possibilità di collaborare, ciascuno nell’ambito del proprio ruolo, per cercare di ripristinare un livello minimo accettabile di legalità davanti alla scuola Don Milani, sia per migliorare la qualità della vita ai tanti utenti della Don Milani, sia (e sopratutto) per fornire agli studenti un valido esempio di comportamento civico.

 

Pochi giorni fa abbiamo formalizzato la richiesta con una lettera indirizzata al Comando della Polizia Municipale di Latina, Sezione Q4.

 

Ci auguriamo che di questa collaborazione possano beneficiare i ragazzi, che sono le vere vittime dell’indecente spettacolo di inciviltà e di illegalità a cui sono esposti giornalmente, proprio ad opera di alcuni (troppi!) genitori.

 

Chiediamo ancora a tutte le persone per bene di farsi portavoce di questa nostra istanza di civiltà e di diffondere i valori del senso civico e della legalità tra i parenti, gli amici ed i conoscenti.   

 

Salvatore Antoci, presidente QC

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. duex4 ha detto:

    Caro presidente,

    di certo hai un bel coraggio nel distogliere i vigili dall'impegnativo compito di premere il pulsante dell'attraversamento pedonale !

    Ironia a parte, speriamo che venga realizzata questa e tante altre iniziative di questo genere con i bambini.

    Antonio duex4