• Senza categoria

Isola Ecologica per Q4/Q5

Commissione Ambiente al lavoro per individuare l'area in cui sorgerà l'isola ecologica che servirà i quartieri Q4/Q5 e Borgo Sabotino.

«L'idea è quella di utilizzare parte dei 15 ettari di terreno dati dal Comune alla Comunità Incontro – afferma l'assessore Patrizia Fanti – in modo che l'area sia equidistante dai centri abitati».

L'intenzione è di piazzare l'isola in cui si potranno depositare rifiuti ingombranti o pericolosi, dal divano di casa al televisore per esempio, su un terreno posto a metà tra queste due zone. «Con la quarta isola ecologica – spiega l'Assessore – abbiamo finito il lavoro programmato in questo settore». Le altre tre sono ubicate a Latina Scalo, alla Chiesuola ed in Via Monti Lepini, presso la sede di Latina Ambiente. L'utilizzo da parte dei cittadini di questo servizio, secondo De Marchis del Pd, dopo un boom iniziale è ora in declino ed è quindi necessario rilanciarlo. Vin.Arm.

http://iltempo.ilsole24ore.com/latina/2009/09/04/1065677-commissione_ambiente_lavoro_individuare_area_sorgera_isola_ecologica_servira_quartieri_borgo_sabotino.shtml

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. stefano ha detto:

    Non ho capito quale è la notizia!

    Forse che la commissione ambiente è al lavoro?

    Oppure che a qualcuno è venuta un'idea?

    All'inizio si facevano le opere e basta. Poi siamo passati in una fase in cui le opere venivano anche inaugurate. Ultimamente si e inaugurato l'inizio dei lavori e successivamente si è festeggiata la progettazione di qualcosa.

    Ma ora siamo quasi arrivati all'inaugurazione delle idee.

    Evviva!

    Stefano