• Senza categoria

CRI, la solidarietà del sindaco

Data:31/08/2009 

 
Il sindaco Zaccheo ha ricevuto questa mattina una delegazione della CRI guidata dal Commissario provinciale Giancarlo Rufo. Oggetto dell’incontro il grave incendio doloso che ha semidistrutto domenica 2 autoambulanze parcheggiate in Via Virgilio. Il primo cittadino ha nuovamente stigmatizzato duramente l’episodio, rinnovando personalmente ai vertici CRI la sua solidarietà personale e quella della istituzione.
Zaccheo si è anche impegnato nell’occasione a contribuire a riparare il danno con una adeguata somma di denaro che sarà definita in sede di assestamento di bilancio. Il sindaco ha espresso un forte apprezzamento per la pronta adesione di alcuni imprenditori di Latina al suo appello alla solidarietà. Bollanti e Calzati sono stati i primi a rispondere, confermando la volontà delle rispettive aziende "ad un concreto contributo economico destinato all’acquisto di nuove ambulanze".
Altri imprenditori di Latina si stanno affiancando all’iniziativa. Nel corso dell’incontro il primo cittadino ha anche manifestato la disponibilità piena ad individuare in città dei locali idonei al ricovero e quindi alla messa in sicurezza dei mezzi della CRI. Da parte della CRI, forte apprezzamento sia per la tempestività dell’intervento che per la sensibilità dimostrata dal sindaco. "Ci ha fatto sentire il calore e la vicinanza di tutta la comunità – ha commentato il commissario Rufo – e la sua pronta e concreta solidarietà è un premio per i tanti giovani, volontari e dipendenti, che spendono ogni giorno la propria vita a favore della sicurezza e della sicurezza di tutti".

Potrebbero interessarti anche...