• Senza categoria

Campionatio mondiale

Lo sapevo già che a settembre ci sarebebro stati i campionati mondiali di Tiro con l'arco 3D nei nostri quartieri, tuttavia mi sembrava un evento lontano e irreale.

Oggi però hanno steso quattro grandi striscioni sui ponti di legno dell'Oasi Verde e, improvvisaamnte, l'evento mi è apparso reale e imminete.

Settembre infatti è alle porte e i nostri quartieri affogano nel solito degrado di sempre. Il Comune ha asfaltato* alcuni tratti di strada, ma ha "dimenticato" di rifare la segnaletica orizzontale, così adesso agli automobilisti incivili che fanno i comodi loro non gli puoi manco dire niente… e intanto nuove buche si aprono sull'asfalto di Viale G.P. da Palestrina. 

Stanno contornando di travertino le buche scavate per gli alberi del "corridoio ecologico", ma intanto i marciapiedi rimangono sconnessi come semmpre.

Hanno cambiato il giorno di conferimento della differenziata in Q5, ma non serve a nulla: i quartieri sono sempre e comunque una discarica a cielo aperto.

Stanno installando decine di cestini per la differenziata, infilandoli direttamente tra le erbacce dell'Oasi Verde o tra le sconnessioni dei marciapiedi… ma i vandali hanno già iniziato a spaccarli ancora prima di essere stati mai usati. Poi, scusate, ve l'immaginate gli incivili del Q4 e del Q5, indecsi davanti al "bicestino"? Non sapendo se usare il lato giallo o il lato blu faranno come sempre: butteranno tutto per terra.

L'oasi verde è invasa dalle erbacce e dalla spazzatura… come sempre!

Spero solo (e lo spero per amor di patria) che qualcuno si svegli al Comune e decida all'ultimo momento di fare il suo dovere a lungo negletto.

Salvatore Antoci

 

* Straterello millimetrico che durerà pochi mesi e poi si spappolerà in mille pezzi.

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Questa è la BROCURE della manifestazione:

    Allegato: Brochure_3D_Latina-1.pdf

    VINCENZO