• Senza categoria

Carni Alternative XVI edizione

Una calda serata nel pieno dell’estate con location marina (La lucciola, Str. Lungomare, 2387) per ascoltare i tre nuovi gruppi amici del Carni Alternative! Come ormai da due anni il Carni Alternative è un’organizzazione no profit che promuove i gruppi della provincia di Latina che compongono musica originale, dà loro un palco, una visibilità e un grande pubblico; Il progetto nasce da un’idea di giovani musicisti di alcune band di Latina (Francesco Conte, Federico Damiani, Davide Di Lorenzo, Luca Domina Carlo Lattanzi, Marcello Menegatti, Ivan Pretto, Stefano Ruzzeddu) ed è diventato ormai un punto di riferimento importante per tanti artisti colmando il vuoto di occasioni concesse dalla nostra città, in questi due anni il Carni Alternative ha dato spazio in tutto a 35 gruppi, per un totale di  144 musicisti diversi! 

Per questa spumeggiante edizione estiva il Carni Alternative presenta:

Gli Exit World (Francesco Altilio-chitarra voce , Tonino Saputo-Basso, Domenico Palladini -Chitarra  e Fabio Visca-Batteria ) nascono a Priverno nel 2007 inizialmente si danno alla sperimentazione e alla psichiedelia con testi ermetici e no-sense, passano poi ad un genere più "ricercato" ispirato alla new-wave anni 80 con l'inserimento di sintetizzatori e tastiere.  L’abbandono da parte del tastierista nel 2008 significò  l'inserimento di una chitarra al posto della tastiera e il passaggio a sonorità più melodiche; con il cambio del batterista si stabilizzano definitivamente sul genere indie Rock .
Il progetto The Tremble nasce nel marzo del 2007 dall'idea di Alessandro Capaldo, chitarrista amante di rock classico, per  realizzare la propria musica ispirata a generi ormai persi. Già con la prima formazione inizia la ricerca di uno stile unico che leghi diverse tipologie di rock. Si passa poi alla scrittura di pezzi inediti e comparse live, ma il successo comincia solo dopo l'estate 2008 con diversi cambi di formazione( il chitarrista solista Stefano Vitali e il bassista Lorenzo Langella) e la registrazione in studio di cinque pezzi inediti. Con l'arrivo della nuova estate il gruppo vede altri due nuovi cambi di formazione: il cantante Federico Baccini e il batterista Andrea Benetelloche  portano freschezza, nuove energie e nuove idee per il futuro.

 I  Never Stops sono composti da Andrea –voce, Aldo-batteria, Jude-basso, Jeppo-chitarra  e Fabrizio, momentaneamente in panchina. Si ispirano a: Influenze Lagwagon, Green Day, No Use For A Name, Meganoidi, Shandon, Afterhours, Pornoriviste, Elio e le Storie Tese, Beatsteaks, Ramones, Clash, Sex Pistols.

www.carnialternative.it

www.myspace.com/carnialternative

www.facebook.com/group.php?gid=57278962798&ref=nf

 

Allegato: carni310709_lf.jpg

Potrebbero interessarti anche...