• Senza categoria

Poste – Da Novembre il libretto rende di più

Da : Poste Italiane
Oggetto : COM. AUMENTO TASSO LIBRETTI RISPARMIO POSTALE – LT
Data : Mon, 3 Nov 2008 16:03:11 +0100

DALLO SCORSO 1° NOVEMBRE IL LIBRETTO DI RISPARMIO POSTALE
RENDE DI PIÙ
E' salito al 2, 20% il tasso dei libretti ordinari e al 2.85% quello per i libretti dedicati ai minori.
Sono oltre 277.000 i libretti postali aperti in provincia di Latina

Il Libretto di risparmio postale è uno degli strumenti più diffusi e consolidati di investimento, tanto che nella sola provincia di Latina ne sono stati aperti oltre 277.000.

Da sabato 1° novembre, inoltre, il rendimento dei libretti di risparmio è salito al 2,20% lordo (+0,20%). Aumentato anche il rendimento dei prodotti di risparmio rivolti ai più giovani: il tasso di interesse dei libretti dedicati ai minori è passato al 2,85%.
I libretti postali, anche le tre tipologie dedicate ai minori ("Io cresco", per bambini da zero a 12 anni, "Io conosco", per i ragazzi dai 12 ai 14 anni, "Io capisco", dai 14 ai 18 anni) possono essere aperti presso qualsiasi ufficio postale della provincia.
Emessi dalla Cassa Depositi e Prestiti, garantiti dalla Stato Italiano e collocati in esclusiva da Poste Italiane, i libretti postali non presentano spese di apertura, di chiusura, di gestione e di rinnovo e sono esenti dall'imposta di bollo.
Cassa Depositi e Prestiti inoltre ha introdotto già dallo scorso anno, un meccanismo che premia chi utilizza il
libretto postale come vera e propria forma di risparmio. Alla fine del 2008, infatti, i libretti nominativi ordinari
la cui giacenza media abbia superato di oltre il 35% la giacenza media del 2007, passeranno alla classe di rendimento "Oro" che prevede un aumento del tasso di interesse vigente dello 0,50%. Per ottenere l'applicazione del tasso di rendimento "Oro" anche per gli anni successivi sarà sufficiente incrementare la giacenza media del 35% durante ogni anno. L'iniziativa è valida per tutti i
libretti in essere e per quelli aperti entro il 31 marzo di ogni anno.

Roma, 3 novembre 2008
Posteitaliane
 

Potrebbero interessarti anche...