• Senza categoria

Stadio Francioni imbrattato, dichiarazioni del Sindaco

 

COMUNE DI LATINA
UFFICIO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

"Sono profondamente amareggiato per le scritte apparse sui muri dello Stadio Francioni di Latina – ha commentato il sindaco Vincenzo Zaccheo – Questo dimostra un senso di inciviltà che va ampiamente condannato. Lo stadio è un opera pubblica, tra l’altro appena ristrutturata e verniciata in occasione dell’adunata degli Alpini avvenuta lo scorso maggio, un simbolo della nostra città. Non avere rispetto per le costruzioni e gli edifici storici significa non avere alcun senso di appartenenza, significa non amare la propria città. Mi auguro che chi ha compiuto questo stupido gesto, rifletta su ciò che ha fatto, con un profondo esame di coscienza. L’Amministrazione già da tempo si sta impegnando nel combattere questo fenomeno delle scritte che deturpano i palazzi e che non danno certo una bella immagine della città sia a chi ci vive sia a chi viene da fuori. La città è patrimonio di tutti, per cui mi rivolgo ancora una volta a coloro che compiono tali atti di vandalismo: sarà linea dura con ordinanze specifiche e tolleranza zero a tutela del bene comune".

Latina, 13 luglio 2009

 

 
Allegato: comunicato_stampa.pdf

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Ben vengano le "ordinanze specifiche" ma, le stesse devono essere fatte rispettare dai Vigli urbani affinchè le ordinanze stesse non siano solo belle parole sulla carta.

     

  2. Giovanni ha detto:

    SINDACO DOVE SONO I VIGILI PER ATTUARE LA LINEA DURA? …CHE BELLE PAROLE!!!

  3. Mario41 ha detto:

    Perchè il Sindaco si lamenta?

    Non ricorda lo scempio dei manifesti elettorali, dei manifesti delle discoteche, dei circhi, degli spettacoli lirici, dei cantanti, ecc., posti dovunque, sui pali della illuminazione pubblica, sui cartelli stradali, sui cassonetti dei rifiuti, sui muri, ovunque. E non pagano l'imposta sulla pubblicità.

    Avete mai sentito di una multa per i contravventori,  mi viene il dubbio che esista una ordinanza comunale sull'imbrattamento. 

    Cosa sperava il Sindaco che lo stadio rimanesse pulito, fa finta di non sapere che ad ogni contestazione sportiva dei gruppi organizzati, pro o contro, il luogo ideale è lo stadio.

    Con questo non voglio giustificare l'imbrattamento, ma contesto fortemente la gestione comunale che non ha mai fatto nulla per eliminare il problema.