• Senza categoria

Lungomare, terra di nessuno

Latina, 12 Luglio 2009

Lungomare terra di nessuno

Questo non è possibile! Continuiamo a verificare l'assenza di vigili urbani nelle ore serali  E' semplicemente vergognoso quello che sta accadendo al lido, ragazzi in moto senza casco, macchine parcheggiate sui marciapiedi costringendo i pedoni a camminare in strada, macchine che corrono a folle velocità. Noi, come Associazione e come cittadini, non vogliamo essere complici di questa situazione giunta a limiti estremi. Da anni chiediamo a gran voce che i vigili urbani, soprattutto loro, vengano messi in condizioni di operare con efficacia e puntualità nelle proprie specifiche competenze. Sono troppo pochi quelli che vediamo (o non vediamo) in mezzo alla strada.
A questo punto abbiamo preso la decisione di impegnarci in prima persona e formare delle ronde per arginare questo stato di abbandono mentre altri organismi preposti ignorano o fingono di ignorare questa tragica realtà. Le nostre ronde circoleranno con le quattro frecce accese allo scopo di attirare l'attenzione e far rallentare chi eccede in velocità e prenderemo il numero di targa per segnalarlo alle Forze dell'Ordine. Sia ben chiaro che non è nostra intenzione entrare in competenze che non ci appartengono, ma sentiamo il dovere morale e civile di fare qualcosa per cercare di evitare tragedie assurde.

Il Vice Presidente Nazionale
Giovanni Delle Cave

 
Allegato: Comunicato.pdf

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. duex4 ha detto:

    Grande idea, una sorta di "saftey car"…

    E' veramente necessario fare qualcosa di attivo, su tutte le strade !

    Io ho scoperto per puro caso un trucchetto per far rallentare le auto che provengono in senso opposto al mio: basta lampeggiare con i fari e loro pensano che più avanti c'è un autovelox o una pattuglia, ma l'importante è che rallentano, almeno per un pò !

     

    Caro Presidente,

    ho visto su una televisione locale di Fondi la cerimonia della benedizione delle croci per le vittime della strada: è stata veramente molto toccante.

    Grazie per quello che fate.

     

    Duex4