• Senza categoria

Raccolta differenziata…fai da te

Solo per dirvi che, nell'ambito dell'iniziativa legata alla "autoraccolta" dei rifiuti differenziati (distribuzione di una tessera elettronica, conferimento personale ai centri di raccolta e tutto quanto descritto già in mie precedenti comunicazioni), anche quest'anno ho avuto uno sgravio sulla tariffa dei rifiuti solidi urbani di 15,50 euro.

Basta solo, qui a Modena, raccogliere i rifiuti in modo differenziato, caricarli di tanto in tanto in macchina per poi portarli personalmente al punto di raccolta di quartiere; lì, passi nel lettore la tua tessera (uguale al bancomat ma senza alcun pin) man mano che pesi i vari rifiuti e poi li butti nei vari mega-contenitori.

In un anno ho conferito360 kg di carta (!), 18 kg di plastica (un mare di plastica), 26 kg di vetro e 11 kg di alluminio. E vivo da solo.

Pensateci, per Borgo Montello…

Un abbraccio a tutti

Domenico Rosati

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. si24 ha detto:

    Sarebbe interessante se potessimo avere un incontro con l'azienda che a Modena si occupa dei rifiuti. Potremmo proporre un confronto con LatinAmbiente. Del resto anche da noi, probabilmente, risulterebbe vincente l'idea del "premio" ai virtuosi piuttosto che della punizione agli incivili, che come si è detto più volte, resta di difficile applicazione!!!!

    Isabella