• Senza categoria

Bandiera blu a Latina ….. ma quando?

Ogni anno puntualmente NON TROVO la nostra spiaggia!!! Sabaudia però c'è ed è qui vicino!!! 

"Sono 227 le spiagge italiane premiate quest'anno, 12 in più rispetto al 2008. In testa a pari merito Toscana, Marche e Liguria con 16 litorali"

Le località premiate con le Bandiere Blu, divise per regione:

Abruzzo: Alba Adriatica, Fossacesia, Francavilla al Mare, Giulianova, Martinsicuro, Pineto, Rocca San Giovanni Roseto degli Abruzzi, San Salvo, San Vito Chietino, Silvi, Tortoreto, Vasto Basilicata: Maratea Calabria: Cirò Marina, Marina di Gioiosa Jonica, Roccella Jonica Campania: Agropoli, Ascea, Castellabate, Centola, Massa Lubrense, Montecorice, Pisciotta, Pollica, Positano, Sapri, Vibonati Emilia Romagna: Cervia, Milano Marittima, Pinarella, Zadina, Lido degli Estensi, Lido degli Scacchi, Lido delle Nazioni, Lido di Pomposa, Lido di Spina, Lido di Volano, Porto Garibaldi, Misano Adriatico, Casalborsetti, Lido Adriano, Lido Dante, Lido di Classe, Lido di Savio, Marina di Ravenna, Marina Romea, Porto Corsini, Punta Marina Terme, Rimini, San Mauro Mare Friuli Venezia Giulia: Grado, Lignano Sabbiadoro Lazio: Gaeta, Sabaudia, Sperlonga Liguria: Albissola Marina, Bergeggi, Bordighera, Camporosso, Celle Ligure, Chiavari, Finale Ligure, Lavagna, Lerici, Moneglia, Noli, Spotorno, Varazze Marche: Civitanova Marche, Cupra Marittima, Fano, Fermo, Gabicce Mare, Grottammare, Numana, Pesaro, Porto Recanati, Porto San Giorgio, Porto Sant'Elpidio, Potenza Picena, San Benedetto del Tronto, Senigallia, Sirolo Molise: Campomarino, Termoli Piemonte: Cannero Riviera Puglia: Ginosa, Mattinata, Ostuni, Polignano a Mare, Rodi Garganico Sardegna: La Maddalena, Santa Teresa Gallura Sicilia: Fiumefreddo di Sicilia, Marsala, Menfi, Pozzallo Toscana: Bibbona, Camaiore, Castagneto Carducci, Castiglione della Pescaia, Cecina, Follonica, Forte dei Marmi, Grosseto, Livorno, Monte Argentario, Piombino, Pisa, Rosignano Marittimo, San Vincenzo, Viareggio Veneto: Caorle, Cavallino Treporti, Eraclea, Jesolo, San Michele al Tagliamento

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Mario41 ha detto:

    Allegato: Monte_Circeo_1.jpg

    Ancora crediamo alle bandiere blu?.

    Ma chi le assegna, con quali criteri?

    In quale mese fanno  i campionamenti?

    Chi sono queste organizzazioni e chi paga queste persone?

    Queste sono come le guide dei ristoranti che tanto clamore stanno suscitando a " Striscia la notizia".

    Per testare quanto " sbandierato" andate a farvi il bagno.  

  2. davide ha detto:

    X Si24

     Ma cosa vuoi trovare…. Con un lido ridotto in quelle condizioni?? Erosione al massimo, case abusive che scaricano direttamente nei canali Colmata e Mastropietro, dune distrutte…

     Il bello è che Zaccheo l'altro giorno ha pure intitolato una delle Vie vicino a Capoportiere (nei pressi delle vie che hanno il nome delle isole, Procida, Ischia ecc.) ad un alpino…

    Che bella figura ha fatto con la delegazione di alpini. Come pure il fatto di mettere i nomi dei pionieri sempre a strade abbandonate e degradate e periferiche…

    Ieri vedevo alpini sul lungomare, sulla spiaggia ecc.. mentre gli operai stavano ancora ..tagliando l'erba..

    Mi sono vergognato che questa gente venuta da fuori vedesse il nostro lungomare, la nostra Valona o Tirana… 

    Ma tanto ci sarà il porto di Foceverde!! A proposito Sabato scorso Ambiente Italia su RAI3 è andata alla centrale di Borgo Sabotino. La Sogin ha detto che ha chiesto al Consorzio di Bonifica di voler fare uno sbarramento, una diga sul canale Mascarello….

    Ecco proprio là dove dovrebbe nascere il porto dei sogni di Zaccheo… Porto di cui tra l'altro non si sanno i costi, i finanziatori e che la Sogin non vuole cedere i terreni…

    DAVIDE 

  3. si24 ha detto:

    La bandiera blu viene assegnata alle località che oltre ad avere un bel mare offrono dei servizi e una qualità ambientale relativa alla pulizia ed alla manutenzione ritenute valide ai fini della fruizione turistica. Capito perchè non la prenderemo mai?

  4. davide ha detto:

    Si ma un ruolo preminente lo gioca anche l'ambiente costiero e l'aspetto paesaggistico  e ambientale. Non bastano buoni servizi a prezzi buoni.

    Prendi Rimini, offre servizi ottimi ed hanno una spiaggia pulita, ma non prenderanno mai la bandiera blu per il mare che è verde e per la costa che è completamente cementificata…

     DAVIDE

  5. si24 ha detto:

    Mi dispiace deluderti ma se controlli la lista delle bandiere blu noterai che anche Rimini quest'anno l'ha presa oltre a moltissime altre località della riviera romagnola. E' vero che non hanno un bellissimo mare, anche se sinceramente non lo trovo così pessimo come dici tu, ma la gente affolla ogni anno tutte quelle località perchè si trascorrono veramente delle belle vacanze. Latina invece d'estate come d'inverno è sempre il solito mortorio!!!!

    Isabella

  6. davide ha detto:

    Beh se danno la bandiera blu a Rimini, allora la cosa grida vendetta…. Io gli darei la bandiera verde…

    DAVIDE 

  7. marcello ha detto:

    davide ha scritto:

    Ecco proprio là dove dovrebbe nascere il porto dei sogni di Zaccheo… Porto di cui tra l'altro non si sanno i costi, i finanziatori e che la Sogin non vuole cedere i terreni…

    DAVIDE 

     chiedilo a Marrazzo quanto costa il porto, dovresti essere informato in tal senso.. 

  8. davide ha detto:

    Marrazzo? Si hanno fatto lui e Zaccheo la solita cosa dei protocolli di intesa… Non succederà nulla… Quanto costa il porto? Bho! Perchè prevedere migliaia di nuove cubature edilizie? Bho…

    La Sogin che dice? non si sà… Piuttosto si sbrigassero a fare una nuova centrale nucleare a Sabotino, che porta lavoro, tecnologia e ricerca…

    Altro che porto…

    DAVIDE 

  9. Kla ha detto:

    davide ha scritto:

    La Sogin che dice? non si sà… Piuttosto si sbrigassero a fare una nuova centrale nucleare a Sabotino, che porta lavoro, tecnologia e ricerca…

    Altro che porto…

    DAVIDE 

    Davide, spendiamo altri soldi pubblici e dopo che fra 15 o 20 anni la nuova centrale sarà pronta e potrà funzionare per soli 5 anni visto che fra circa 25 anni l'uranio sarà esaurito in tutto il mondo, sai mica quale sarà il posto VERAMENTE SICURO (da meritarci anche la bandiera blu)  in cui metteranno le SCORIE RADIOATTIVE previste?

    Salutoni 

  10. kekkee ha detto:
    VERGOGNA!!!!!!…………………