• Senza categoria

Don Milani

Ieri, 30 aprile 2009 l'associazione Quartieri Connessi ha fatto l'ormai consueto intervento di manutenzione del giardino della Don Milani.

Il nostro intervento sistematico si rende necessario per porre un rimedio alla vergognosa latitanza delle Istituzioni preposte, sempre troppo distratte quando si tratta di curare il decoro e la sicurezza della città.

Come di consueto abbiamo iniziato dalla raccolta dei rifiuti (sempre abbondanti): 

abbiamo quindi proseguito col taglio del prato:

e con la rimozione di alcuni rami che erano stati spezzati dal forte vento dei giorni scorsi. Un grosso ramo era penzoloni e rischiava di cadere. Abbiamo segato i tronchi riducendoli in spezzoni lunghi poco più di un metro e li abbiamo accumulati nel piazzale antistante la scuola: 

abbiamo avviato pure la pulizia dei bordi dei viali, invasi dalle erbacce, dal terriccio e dalla spazzatura. Abbiamo raccolto e rimosso vari sacchi di foglie e di piccoli rami che il vento aveva spinto fin dentro gli androni. 

Per quanto riguarda i rami spezzati dal vento, abbiamo inviato una segnalazione all'asserorato Verde Pubblico affinchè provvedano alla rimozione.

Da segnalare che la nostra Associazione per mancanza di tempo e di risorse ha trascurato (sin dal primo intervento!) una piccola porzione di giardino nella zona posteriore della scuola: ebbene, lì adesso il fieno ha raggiunto e superato i 2 metri di altezza. Abbiamo fatto fatto formale richiesta all'assessorato al Verde Pubblico di tagliare urgentemente il fieno.

Salvatore Antoci

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. davide ha detto:

    X Salvatore

    Se tutte le associazioni che quasi quotidianamente nascono a Latina si occupassero di un' area verde questa città sarebbe un bigiù.

    Invece la maggior parte nascono solo con scopi politici e per raggranellare un pò di fondi pubblici…

    Almeno voi le iniziative le fate coi soldi privati dei vostri soci…  Da elogiarvi per questo.

    A proposito di aree verde, si parlava qualche mese che vi eravate offerti con Guercio per prendere in carico la manutenzione di un giardino in Q4-Q5. E' possibile sapere di che giardino si tratta? Rientra in quel bando fatto al comune rivolto a privati ed associazioni?

    Mi raccomando cmq, quei rifiuti raccolti differenziateli

    DAVIDE

    PS: Salvatore, visto il tuo impegno quasi quotidiano devo presumere che sei un pensionato? O lavori?

  2. Salvatore ha detto:

    Caro ABDAAD,

    intanto grazie per gli elogi; dopo i "vaffa" che mi sono preso durante i lavori alla Don Milani, devo riconoscere che un elogio fa piacere.

    Per quanto riguarda il resto:

    – per l'adozione dell'area verde siamo in attesa; sembra che adesso al Comune abbiano benaltro da fare!

    – i rifiuti li differenziamo a casa nostra: quelli che gli incivili spargono ovunque a piene mani, quando possiamo, ci limitiamo a raccoglierli. Se ci dai una mano potremmo pensare alla differenziazione.

    – non sono pensionato.

    Salvatore

  3. davide ha detto:

    Vaffa?? Addirittura? E' chi è questo idiota che ti ha insultato? C'è bisogno che la gente sappia! 

    DAVIDE 

  4. Salvatore ha detto:

    Ma niente, solo una signora un po' confusa che ha attaccato una strana tiritela sul fatto che stavo pulendo per gli Alpini, altrimenti non mi sarei mai sognato di tagliere l'erba  etc. etc. Davvero niente di cui preoccuparsi.

    Salvatore