• Senza categoria

Incidente su via Scarlatti (Q5)

Ancora un incidente dovuto alla forte velocità Non ci sono conseguenze gravi, ma il tema della sicurezza stradale, che a noi sta a cuore, ripropone le inadempienze e l’inerzia di alcuni amministratori e funzionari distratti e impreparati A voi, che ne date giustamente evidenza sul Vostro portale, invio alcune immagini solo per stigmatizzare l’evento
Maurizio Antonelli 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. marco78 ha detto:

    vivo lì da soltanto 8 mesi, è un quartiere che mi piace molto, ma a quell'incrocio non ho mai visto nessuno rispettare la precedenza imposta dalla segnaletica.

    Mi sa che quel triangolo rovesciato non a tutti è chiaro. DARE PRECEDENZA.

    ciao.

  2. Guzzi850 ha detto:

    Il messaggio del segnale è chiarissimo a tutti… il problema è che ci sono i furbi, i prepotenti, quelli col macchinone, quelli distratti, etc etc.

    Dopo l'incidente sono tutti bravi:"Non hai visto il segnale?; e l'altro:" vicino ad un incrocio bisogna andare piano, lei correva!"…e io scrivo

  3. Pippo ha detto:

    Caro Guzzi850,

    concordo pienamente con quanto dici. Devo tuttavia segnalare un altro punto a pericolosità persino maggiore di quella, che dista a soli 150m da lì: incrocio con Via Marcello. Avete mai visto con che velocità si affronta quella strada (Scarlatti)all'altezza dell'incrocio? Ebbene io si, visto che abito all'angolo. E qui non basta parlare di disciplina stradale, qui servono azioni concrete volte a dissuadere la velocità: i bumpers, come quelli su Via del Lido, facendoli coincidere con l'attraversamento pedonale!

    Oltre un anno fa, ho persino inviato numerosi fax al Comune ed indovinate cosa mi son sentito rispondere da un certo "ingegnere" lì presente? Beh, sa, abbiamo avuto parecchie lamentele circa la rumorosità che tali dispositivi hanno, e quindi non li possiamo installare. Ne avevo richiesto/suggerito anche la installazione lungo via PL da Palestrina (altezza rotonda dell'edicola), in quanto vi sfido ad immettervi in orario entrata/uscita scuola … hai voglia a pensare che tu, uscendo da via Marcello, sei già in rotonda quando da sinistra arriva un'auto a oltre 50 KM/h che se ne infischia del fatto che tu stai già lì mentre lei è ad almeno 10m dalla rotonda …

    Ma devo ammettere che, per qualcuno che conta o che può decidere, … il fastidio alle orecchie delicatine delicatine è più importante della sicurezza stradale.

    Un saluto con rassegnazione, visto che di parole ne ho lette tante ma di fatti ne ho visti pochi.

    Pippo