Latina Scalo, apre il nuovo parcheggio
Il parcheggio sarà aperto tutti i giorni dell’anno, sia feriali che festivi, 24 ore su 24. Il pagamento del ticket per la sosta (secondo le tariffe approvate dal consiglio comunale con delibera n. 60 del 29 Luglio 2008) potrà essere effettuato presso le casse automatiche presenti.
Di seguito le tariffe previste:
Sosta a rotazione – oraria o frazione di ora – euro 1.00
Sosta giornaliera ridotta (valida dalle 5 alle 19): euro 5.00
Sosta giornaliera full (valido 0-24): euro 8
Abbonamento settimanale intero: euro 20.00
Abbonamento settimanale notturno: euro 8
Abbonamento mensile intero: euro 50.00
Abbonamento mensile notturno (valido dalle 19 alle 7): euro 25
Abbonamento annuale intero: euro 450
Abbonamento annuale notturno (valido dalle 19 alle 7): euro 300
Tariffe sosta a rotazione e abbonamenti per motoveicoli: -50% di cui sopra
Tariffe per abbonamento pendolari (sosta autoveicoli ridotto) per possessori abbonamenti FFSS – 20% di cui sopra e precisamente: settimanale pendolari euro 16; mensile pendolari euro 40 Annuale pendolari: euro 360
Latina24ore.it
Ma avete visto i prezzi ?????
UN GIORNO DI PARCHEGGIO 8 EURO
Vincenzo
Eppure, mi pare, sia stato costruito con soldi pubblici (cioè nostri!).
Stefano
Mi sento comunque di esprimere un vivo ringraziamento al Commissario Prefettizio per aver risolto questo problema e per il suo impegno per questa gestione!
c'è un ex consigliere prima del centro sinistra poi passato con zaccheo che si avanta di questa opera
Signori miei, il problema non è questo.
Io mi chiedo perchè non sia possibile, in una città come Latina, con disoccupati e mal occupati che, mi pare, siano più numerosi delle foglie sugli alberi, mettere su una piccola società di trasporto che, superando a pie' pari il problema della metropolitana leggera (quella sì che sarà una fregatura i cui costi si ripercuoteranno sulle prossime due generazioni…), nonchè quello del traffico nella zona di Latina Scalo, consentirebbe a TUTTI, con un po' di sforzo di volontà (e qualche passo in più, che male non fa) di accedere all'area di Latina Scalo con un biglietto, che so, di un euro a tratta.
Le navette potrebbero partire dal centro, dalla stazione delle corriere e dal piazzale dalle parti del Sidis del Q4 (direi), con due- tre fermate intermedie, al massimo.
Si inquinerebbe meno, CI SI STRESSEREBBE MENO, si sfascerebbero meno macchine e, mica da poco, si inquinerebbe meno.
FInanziamenti ce ne saranno sicuramente, non certo da Zaccheo & C. (che non comprendono neanche il problema), ma dalla Comunità Europea (insomma, è ora di "zompare" a piè pari tutta la combriccola locale, rossa, bianca, verde o azzurra che sia).
In altre parole, cittadini muoviamoci ed autogestiamoci.
Diversamente, per tutta la vita, macchina, traffico, magari un po' di ghiaccio, 8.000 km all'anno solo per andare a prendere il treno… e via. Chi può ampliare l'idea?
Dal nostro quartiere potrebbero partire navette o dirette, oppure che portino quantomeno alla stazione delle corriere (una ogni 20 minuti, nel primo caso, una ogni 10 minuti nel secondo)…
e vedo un'altra discussione, sul "METREBUS" che comincia: "In quattordici mesi non è cambiato nulla".
Appunto…
E cosa si aspettavano con questi prezzi ?
Allegato: PARCHEGGIO.pdf
Non posso che darvi ragione, a 'sti prezzi piuttosto parcheggio altrove e mi faccio una passeggiata (tempo permettendo).
Personalmente spero in una drastica riduzione delle tariffe, anche se, in questo modo, i signori dell'Urbania avranno certamente meno introiti…. con il rischio che – per come sono in genere studiati i geniali e vantaggiosissimi contratti del Comune di Latina – sia proprio il Comune (e quindi ancora noi) a dover risarcire questi signori dei mancati guadagni!!
Ecco uno che forse ha capito il meccanismo! Complimenti Cattivik. Per la cosidetta "metropolitana leggera" poi questo meccanismo era stato applicato magistralmente!
Salvatore