• Senza categoria

Ruspe in azione alla ex Svar

Latina (21/03/2009)

da provincialatina.tv

Le ruspe hanno iniziato questa mattina la demolizione dei manufatti del sito dismesso della Ex Svar.
Prima di intraprendere questa azione il sito è stato bonificato dai numerosi rifiuti presenti, tra cui siringhe (stimate in circa 50 kg) che verranno poi smaltite secondo norma; 9 container di rifiuti solidi urbani e separato il ferro dai calcinacci.
L'inizio della demolizione del sito dismesso arriva dopo la firma ufficiale dell'atto da parte del sindaco Zaccheo il 9 marzo scorso con il quale venivano consegnati i lavori al Consorzio Nazionale Servizi Società Cooperativa di Bologna.
"Questo quartiere – ha dichiarato il Sindaco – è stato per troppo tempo penalizzato. La ex Svar era diventata un grave problema sociale oltre che urbanistico ed ambientale. L'intervento eliminerà un grave elemento di criticità in un ingresso importante della città, restituendo dignità e qualità della vita ad una zona che ha subito negli anni un degrado intollerabile. Un risultato importante nella soluzione definitiva di una annosa vicenda, che ci porterà alla realizzazione di quel progetto di riqualificazione inserito nel programma di edilizia economica e popolare varato dal Consiglio Comunale, che consentirà di soddisfare le esigenze abitative per circa 170 alloggi. Comprenderà servizi, aree verdi, una piazza e spazi di aggregazione. Ringrazio, in particolare, le forze dell'ordine e il corpo dei vigili urbani con i quali abbiamo lavorato in perfetta sinergia, per il bene dei nostri cittadini".

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Giovanni ha detto:

    ZACCHEO HA  FATTO SOLO IL SUO DOVERE