• Senza categoria

TIR, Autotreni e Autoarticolati

Non sono un esperto, quindi non so cosa dice a tal proposito il Codice della Strada. Però così, ad intuito, non mi sembra normale che i TIR possano parcheggiare giorno e notte sulle strade di un quartiere residenziale.

Eppure di autotreni enormi parcheggiati sulle nostre strade ce ne sono sempre in abbondanza. Qui di seguito riporto le foto che ho appena fatto a Largo Tartini, dove stazionavano due autotreni.

Mentre qui riporto le foto di Via Perosi, dove addirittura hanno mollato due rimorchi sui loro cavalletti.

 

 

 

 

Vi dico la verità: a me non sembra normale tutto queto! A Via Perosi ad esempio ci sono quasi semprte due autotreni parcheggiati, a volte persino col rimorchio frigorifero. Questi enormi frigoriferi viaggianti rimangono parcheggiati qui per giorni e notti intere con motore del frigorifero che si accende rumorosamente a intervalli regolari.

A voi sembra normale?

Salvatore

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Lart.7 del Codice della strada demanda ai Comuni la regolamentazione del traffico e parcheggi all'interno delle città pertanto ogni Comune ha delle regole diverse da città a città.

    In linea di massima comunque, per quanto riguarda i TIR i Comuni provvedono alla costruzione e relativa concessione in diritto d'uso delle aree destinate a detti parcheggi.

    Il nostro Comune non mi sembri (ma posso sbagliarmi) abbia adottato tale direttiva.

    Vincenzo

     

     

  2. Salvatore ha detto:

    Caro Vincenzo,

    grazie per le spiegazioni. Comunque, regolamento o non regolamento, a me pare che questa sia un'altra goccia (una grossa goccia) nel mare del nostro degrado.

    Ecco una motrice parcheggiata tutta la notte scorsa su via Cherubini. Ti sembra normale?

    Allegato: 0627.JPG

    Allegato: 0628.JPG

    Io nei paesi civili  non ho mai visto un TIR parcheggiato in un quartiere residenziale.

    Salvatore

  3. VinxLt ha detto:

    immagino che siano articolati di qualcuno che abita nel nostro quartiere ammetto che la cosa non mi da particolarmente fastidio. quei parcheggi sono molto grandi e sempre vuoti, finche vengono parcheggiati in modo corretto ( e nella foto lo erano quelli nei parcheggi, meno nel caso dei soli rimorchi) la cosa non mi da fastidio. sono altri i problemi credo, la non manutenzione, la maleducazione di chi butta la differenziata dopo il passaggio (che quindi rimane una settimana li in bella mostra) ecc

  4. Salvatore ha detto:

    Largo Tartini, 12 febbraio 2009, ore 08:30

    A parte il parcheggio sugli stalli riservati ai portatori di handicap, a me non sembra normale che questi enormi TIR parcheggino in un'area residenziale, "rubando" ciascuno 6 o 7 posti auto.

    E non mi si venga a dire che i parchggi sono sempre vuoti!

    Salvatore

  5. Vincenzo ha detto:

    Le immagini si riferiscono agli specchietti retrovisori dei TIR, sostituiti e buttati nel Parco adiacente il parcheggio di Via Tartini (dalle dimensioni non appartenenti ad una 500).

    Vincenzo