• Senza categoria

Latina Sostenibile: due gazebo per “m’illumino di meno”

Latina Sostenibile”

_______________ Associazione di promozione Sociale__________________ 

Per il secondo anno LatinaSostenibile parteciperà alla giornata nazionale sul risparmio energetico “M’illumino di meno” promosso dal programma Caterpillar di radio due che vede crescere seguito e consenso. Quest’anno LatinaSostenibile organizzerà due gazebo uno in piazza del Popolo e l’altro a B.go Sabotino, dove verranno distribuiti materiali informativi sul risparmio energetico, evidenziando quanto sia importante il risparmio energetico ai fini della riduzione di emissioni di CO2, del risparmio economico in bolletta e la possibilità di evitare la  costruzione di  nuove centrali.

In occasione della giornata presso i gazebo a chiunque consegni una lampadina tradizionale verranno regalate lampadine a basso consumo, sarà  recapitata in oltre una lettera, al sig. Sindaco della città di Latina nella quale si invita ad aderire all’iniziativa spegnendo in modo simbolico le luci del palazzo comunale alle ore 18,00 della giorno 13 febbraio. L’occasione sarà propizia anche per sensibilizzare ed informare la cittadinanza che si presenterà presso i nostri gazebo del rischio che incombe sul nostro territorio di tornare sito di produzione d’energia nucleare e più in generale far luce sulle attività  in corso sul quel pezzo di territorio che vorremmo vedere destinato ad altro sviluppo.

Quindi “la speranza” del nostro slogan sta proprio nel creare un fronte compatto contro il nucleare, perché da sempre uno dei parametri di scelta di un sito è proprio le resistenze che un territorio sarà in grado di attivare, sia civili sia da parte della amministrazioni locali, prima che questa vengano scavalcate da leggi e decreti in fase di stesura.

Augurandoci di incontrare quante più persone possibili durante tutta la giornata, rinnoviamo l’appuntamento presso i nostri gazebo . 

Il Consiglio Direttivo

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Kla ha detto:

    Coerentemente con quanto da sempre sostenuto e ribadito in occasione dell'evento "m'illumino di meno"  il Presidente dell'associazione Latina Sostenibile Maurizio Patarini dichiara di essere già pronto ad una manifestazione di protesta per scongiurare il ritorno della produzione di energia nucleare nel sito di Borgo Sabotino.

    Anche Alessandro Aielli consigliere Comunale di Latina dichiara "La presenza di impianti di produzione di energia nucleare è incompatibile con il nostro modello socio-economico di provincia". 

    In allegato l'articolo del quotidiano Latina Oggi a riguardo:

    Allegato: Nucleare.jpg