• Senza categoria

Campo di calcio? Un parco? Una scuola?

L'amministrazione, dopo aver bocciato la proposta dell'associazione Atletico Nascosa di fare un campo di calcio in Largo Petrassi, a seguito delle proteste di alcuni cittadini dopo l'inizio lavori, e dopo aver bocciato la proposta degli stessi, che allora chiedevano la realizzazione di un parco, il comune non ha realizzato neanche la scuola che era prevista dal piano regolatore!!!!!!!!!!!!!!

Adesso dopo quasi un paio di anni di incuria la natura ha preso il sopravvento e approfittando dei lavori parzialmente eseguiti e delle piogge stagionali, si è ricreato l'ambiente pre bonifica, adesso siamo fiduciosi che insieme all'arrivo degli uccelli migratori, arrivi anche l'inizio dei lavori (almeno della scuola visto che ce l'hanno promessa!)

Lollo!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. davide ha detto:

    E' uno scandalo che il Comune di Latina se ne freghi… Ma anche i cittadini di quei condomini con un pò di buona volontà potrebbero bonificare l'area e tenerla in ordine…

    Ma che sò bravi solo a piagne e a chiede l'intervento del comune? Quand'è che si rimboccano le maniche?

    Ma come diavolo fanno a vivere con quello schifo sotto casa??

    Bah, se vogliono vivere come porci, che non si lamentassero!

    DAVIDE

    PS: Scuole? Ma quali scuole! In Italia la natalità è ai minimi storici ed ancora a chiedere scuole? Se non è stata costruita è perchè la popolazione non è cresciuta come si prevedeva nel PRG del 72…
    Piuttosto Guercio e compagni ci facessero una piazza giardino tipo Piazzale Locatelli

  2. davide ha detto:

    X Roccia

    Non vedo il problema a fare lo stesso a Largo Petrassi. D'altronde ad inizio 2007 molta gente si lamentò perchè non voleva il campo di calcio.
    Intervenne anche un magistrato, dicendo che quell'area non aveva quella destinazione urbanistica.

    Credo che se facessero una piazza giardino tipo Locatelli, nessuno avrà niente da ridire.. Penso che tutti vorrebbero togliersi dagli occhi quello spettacolo di rovi e canne…

    Ancora mi domando con quale faccia Zaccheo nel 2005 intitolò quel largo. Credo ci fossero anche parenti dell'artista.
    Con che faccia ha inaugurato una zona con quel degrado? I parenti presumo che siano stati proprio contenti…

    DAVIDE

    PS. Penso che una delle priorietà di Salvatore e dei Quartieri Connessi per il 2009 sia cercare di ottenere la riqualificazione di quell'area. Poi la mia è solo una proposta. Fate ciò che volete.

  3. lollo ha detto:

    Io sono daccordo, su quello che dite, ma vorrei i fatti, vorreri che si facesse qualcosa!! QUALUNQUE cosa; una scuola, un parco, un campo polisportivo ecc. perché quell'area non può restare in quelle condizioni di degrado.

    E uno che viene da fuori Latina???? "Mettiamo un turista", cosa gli presentiamo??? questo degrado?

    Lollo!!

  4. giucap ha detto:

     

    C'è un solo motivo per cui è possibile trovare un turista nei nostri quartieri: si è perso!

    G

     

  5. davide ha detto:

    X Lollo

    Oddio, se uno viene a Latina ne ha da tapparsi gli occhi! Ci sono un infinità di aree e strade che sono nel  
    degrado da anni, se non decenni.

    Io già da un paio di anni ho segnalato su questo e su altri siti, sui giornali locali, alla Latina Ambiente, ai vari assessorati del Comune di Latina il degrado di Via Epitaffio, lungo tutto il suo sviluppo, da Latina Scalo a Latina.

    Non è stato fatto nulla. Mi è soltanto arrivata una risposta dalla Dirigente del settore Ambiente Grazia De Simone, dicendo che non aveva capito la cosa, di spiegarmi meglio.
    A quel punto ho lasciato stare. Ma che devo spiegare!

    Mi fà specie, che neanche per l'arrivo degli Alpini abbiano intenzione di dare una sistemata e pulizia a Via Epitaffio (potatura pini, pulitura scoline dai rovi e monnezza ecc.).

    Faranno,se lo faranno, qualche manutenzione soltanto lungo percorso dove si snoderà il serpentone degli Alpini…

    DAVIDE

  6. Kla ha detto:

    Ma è mai possibile che si debba aspettare il raduno degli alpini per sperare che facciano qualcosa e senza averene neanche la certezza?

    Unica cosa certa è che gli alpini nella città di Latina si riposeranno. E' tutta pianura!

  7. Freddy ha detto:

    Claudio, mi hai fatto venire un'idea!

    perchè non realizziamo dei cartelli per indicare agli Alpini che il campo previsto per stanziare durante il raduno è proprio questo?

    Chissà che qualcuno si faccia venire un colpo!

    freddy

  8. Kla ha detto:

    Bella idea! Ma non solo mettiamo i cartelli, direi di suggerire la cosa a chi di competenza per organizzare dopo cena e qualche "ombretta" dei bei cori alpini…. "mi sunt'alpin mi sunt'alpin me piase 'l vin me piase 'l vin…" AhAhAhAh!