• Senza categoria

Q5: finalmente le cassette postali

di Ferdinando Cedrone

Articolo Pubblicato il 4 Gennaio 2009

su "Il Nuovo Territorio"

Un altro piccolo ma grande servizio, in termini di utilità, si aggiunge alla numerosa lista di quelli richiesti dai cittadini di Q4 e Q5, le cassette postali, quelle che per un lungo periodo sono state anche il simbolo della protesta degli stessi residenti per ottenere l’Ufficio Postale.

Come molti ricorderanno, infatti, per raccogliere le firme, l’ass. Quartieri connessi ed il Portale www.q4q5.it, realizzarono delle finte cassette postali che posizionarono nelle edicole, nelle chiese e nei supermercati locali. Furono raccolte centinaia di firme che convinsero l’amministrazione comunale ad impegnarsi fortemente per trovare i locali e dare così la possibilità a Poste Italiane di aprire uno dei nei servizi più attesi e voluti in questi quartieri.

A completamento, arrivano ora anche le cassette postali, quelle vere però, quelle dove finalmente i residenti di Q4 e Q5 possono inserire una banalissima lettera e spedirla in ogni dove senza percorrere chilometri in auto.

A molti, forse, non sembrerà così importante ma a  chi per anni ed anni ne ha dovuto fare a meno, lo considera certamente un ulteriore lento avvicinamento alla condizione di normalità di cui ancora necessitano i nuovi quartieri. In particolare sono state installate 2 nuove cassette postali, una in L.go Cesti (di fianco l’edicola del Q5), l’altra vicino la nuova Tabaccheria del centro commerciale Nascosa, sempre in Q5.

Nel Q4 invece, una cassetta (vicino il bar Paganini) esiste già da tempo, ma la stessa è, logisticamente parlando, assolutamente inadeguata per servire anche i residenti del Q5, quindi ben venga l’arrivo delle nuove cassette.

Solo un piccolo passo avanti naturalmente, viste le numerose esigenza ancora insoddisfatte dei 28.000 cittadini qui residenti, ma pur sempre un fatto positivo per il quale si deve molto alla direttrice dell’ufficio postale del Q5 (la sig.ra Iaccarino) che, ha fatto propria la richiesta dei cittadini ed in particolare quelli dell’ass. Quartieri Connessi e del sito www.q4q5.it e l’ha trasmessa a Poste Italiane determinandone il definitivo ok.

Dal 2 Gennaio del 2009 le cassette del Q5 sono del tutto funzionanti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Vincenzo ha detto:

    Dal 2 Gennaio del 2009 le cassette del Q5 sono del tutto funzionanti…………….

    Dalla foto allegata alla notizia del 5 gennaio 2009 mi sembra di leggere che le cassetta sono fuori servizio.

     

  2. Freddy ha detto:

    No tranquillo Vincenzo, la foto l'ho scattata io qualche giorno prima.

    Dal 2 Gennaio, confermo, le cassette sono funzionati.

    Ciao Freddy

  3. Salvatore ha detto:

    Latina Oggi riprende l'articolo di Freddy:

    Allegato: pag11borghiquartieri.pdf

    Salvatore