• Senza categoria

Un quiz per diffondere il senso civico

Lo scorso 13 aprile, tramite la scuola, i 439 alunni della "Don Milani" che parteciperanno alla manifestazione Vola in Alto Civiltà 4 del 19, 20, 21 e 22 aprile prossimi, hanno ricevuto e portato a casa un quiz pensato dall'associazione Quartieri Connessi per stimolare la curiosità dei ragazzi e invogliarli a riflettere su tanti comportamenti quotidiani che risultano dannosi all'ambiente, alla salute e al convivere civile.

Il quiz consiste di 29 domande, alcune serie, altre seriose, altre ancora palesemente goliardiche. Per ciascuna domanda, i ragazzi dovranno scegliere, tra quattro possibili risposte, quella giusta, magari con l'aiuto dei genitori.

Il quiz è stato consegnato insieme ad una lettera dell'Associazione con la quale si promuve l'iniziativa Vola in Alto Civiltà 4 e si invitano i genitori ad assistere allo spettacolo teatrale "Cupido scherza e… spazza" di P. De Filippo, messo in scena dall'associazione L'Arte del Teatro.

Lo scopo principale dello spettacolo teatrale è di raccogliere i fondi per pagare le 120 poltroncine rosse che abbiamo donato alla "Don Milani", ma sarà anche un'occasione per divertirsi, per diffondere la cultura e per dare vitalità ai nostri quartieri.

Ecco il quiz e la lettera in formato pdf; se volete potete cimentarvi anche voi.

Allegato: VIAC4 – Quiz.pdf

Allegato: VIAC4 – lettera QC.pdf

Il 20 aprile partecipate tutti alla pulizia dei nostri quartieri: appuntamento davanti alla "Don Milani" alle ore 9.

Il 21 o il 22 aprile, alle ore 19, venite a vedere lo spettacolo teatrale. E' necessario preacquistare i biglietti. Affrettatevi, i posti sono limitati.

Buon senso civico a tutti!

Salvatore Antoci

 

Un particolare ringraziamento agli sponsor che con il loro generoso contributo ci hanno aiutato ad aquistare le 120 poltrocine per la scuola "Don Mialni"

 Cassa Rurale ed Artigiana dell'Agro Pontino

Supermercato Léon

 Pizzeria "il Saltimbocca"

Potrebbero interessarti anche...