• Senza categoria

Latina Risparmia

Latina (07/11/2008)

Erano presenti il sindaco on. Vincenzo Zaccheo e l'assessore alle attività produttive e dell'artigianato Alessandro Calvi, insieme ai rappresentanti di CC.I.AA. di Latina, Confcommercio, Confesercenti, Adoc, Adiconsum, Federconsumatori, Codacons.
L'iniziativa, che partirà da domani venerdì 7 novembre 2008 e proseguirà fino al 6 gennaio 2009, avrà come fine quello di contenere la crescita del costo della vita cercando di contrastare l'aumento dei prezzi di alcuni prodotti di più largo consumo.
"LatinaRiparmia – ha dichiarato l'assessore Calvi – è nata dalla volontà di combattere tutte quelle problematiche che ostacolano lo sviluppo economico del territorio, andando a toccare soprattutto i nuclei familiari appartenenti alle fasce più deboli.
Il sindaco Zaccheo ha evidenziato come il progetto stia a confermare l'attenzione che l'Amministrazione Comunale da sempre riserva alle problematiche riguardanti l'intera comunità.
"In questo attuale momento di crisi è importante che le istituzioni ed il mondo produttivo – ha affermato Zaccheo – continuino su questa strada, che li vede collaborare ad iniziative capaci di contribuire alla crescita del nostro capoluogo".
L'iniziativa prevede che gli esercizi commerciali della piccola, media e grande distribuzione aderenti, blocchino i prezzi di alcuni prodotti di largo consumo.
Il consumatore potrà trovare questi prodotti negli scaffali contrassegnati con il logo dell'iniziativa. La spesa massima quotidiana costerà 24,90euro. (i prodotti possono essere acquistati anche singolarmente)

Le attività commerciali che hanno aderito al progetto sono: Panorama, Picozza, Tuttobevande Orvel Iperdrink Market, Conad, Ipersidis, Lèon, Frigomarket Pacifico, Di per Di il Supermercato e Cassandra Supermercati SISA.
Di seguito l'elenco dei prodotti: Pane Casereccio, Latte UHT, Passata di Pomodoro, Carne macinata/salsicce, Pasta di semola di grano duro, Riso Arborio, Caffè, Burro, Olio extra vergine di oliva, vino DOC IGT Lazio, succo di frutta in brik, uova (medie), yogurt, frollini, fette biscottate, caciotta/mozzarella, Grana Padano grattugiato, legumi, zucchero.

Potrebbero interessarti anche...