• Senza categoria

Famiglie numerose, avviso pubblico

Data:07/11/2008
——————————————————————————–
 
Presso lo sportello di Accoglienza del Servizio di Segretariato Sociale, in via Duca del Mare n.7 a Latina, sono in distribuzione i modelli di domanda per il "Contributo in favore delle famiglie con numero di figli minori pari o superiori a quattro". Le modalità per la concessione e l’erogazione del contributo sono pubblicate nei manifesti di avviso pubblico (vedi sotto) in corso di affissione nel territorio comunale.
Le domande devono essere presentate presso il suddetto sportello nei seguenti orari: lunedì ore 9.00-12.00; Martedì e giovedì ore 9.00-12.00 e ore 15.30-17.00.
Il termine di presentazione delle domande è stato fissato per il 01.12.08.

——————————————————————————–
AVVISO PUBBLICO
L’amministrazione comunale, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n.439/08 e sentiti i Comuni del Distretto, intende attuare iniziative per l’abbattimento di costi dei servizi a favore delle famiglie con numero di figli minori pari o superiore a quattro in considerazione delle maggiori spese quotidiane affrontate.
INTERVENTI
Il contributo è finalizzato all’abbattimento dei costi delle utenze, delle spese scolastiche, dei trasporti, delle spese per i servizi dedicati all’infanzia, a discrezione e secondo le esigenze dei singoli nuclei familiari.
REQUISITI PER ACCEDERE AL CONTRIBUTO
Per accedere al contributo possono presentare domanda al Comune di Latina i residenti del Comune da almeno tre anni, ottenuti anche sommando il periodo di residenza in più Comuni del Lazio, che sono in possesso dei seguenti requisiti:
 – essere membri di un nucleo familiare con almeno quattro figli minori alla data del 31.10.2008;
 – avere reddito, attestato tramite ISEE (Indicatore della Situazione Equivalente del nucleo familiare) non superiore a 40.000,00 euro
 –
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO E MODALITA’ DI ASSEGNAZIONE
L’entità del contributo verrà stabilito in relazione al numero di famiglie richiedenti l’assegnazione, in possesso dei requisiti utili all’accesso al contributo, fino a concorrenza dello stanziamento.
Le richieste pervenute, elaborate secondo i criteri di seguito riportati, formeranno una graduatoria unica per il distretto Latina costituito dai comuni di Latina, Sabaudia, Pontinia, Norma e Sermoneta. Tale graduatoria sarà formata sulla base del valore ISEE dichiarato, collocando per primi in graduatoria i nuclei familiari con ISEE più bassa.
A parità di ISEE precede in graduatoria il nucleo con maggior nucleo di figli minori.
In caso di ulteriore parità precede in graduatoria il nucleo con figli con minore età.
Hanno diritto di percepire il contributo i nuclei familiari utilmente collocati in graduatoria sino a concorrenza dello stanziamento di bilancio assegnato al distretto pari a 99.345,00 euro.
MODALITA’ DI ACCESSO AL CONTRIBUTO
La domanda deve essere compilata secondo il modello predisposto, distribuito tutti i giorni presso i Servizi Sociali Comunali e andrà riconsegnata unitamente alla certificazione ISEE ed alla fotocopia di un documento di identità valido.
Le domande per la concessione del contributo, obbligatoriamente sottoscritte da uno degli esercenti la potestà genitoriale, vanno presentate presso lo sportello Accoglienza del Servizio Segretariato Sociale, Via Duce del Mare n. 7 Latina, nei seguenti orari: lunedì ore 9.00-12.00; martedì e giovedì ore 9.00-12.00 e ore 15.30-17.00.
La scadenza fissata per la presentazione delle domande è l’1.12.2008 alle ore 12.30.

Potrebbero interessarti anche...