• Senza categoria

Latina per Saviano

Crediamo che anche la città di Latina debba esprimere la sua solidarietà a Roberto Saviano, divenuto uno dei simboli della lotta alla criminalità organizzata.

Le intimidazioni rivolte al giovane scrittore non possono lasciarci indifferenti. Riguardano tutti noi, perché il tentativo di mettere a tacere la voce di chi ha avuto il coraggio di indagare e denunciare il sistema di affari della camorra, non costituisce soltanto una minaccia alla libertà individuale dell'autore di Gomorra, ma rappresenta un attacco allo Stato tutto e a tutti i cittadini italiani….

Vedi intero comunicato di Cesare Bruni (AN) e Giorgio de Marchis (PD):

Allegato: appello.doc

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. giangi ha detto:

    Grande, era ora che anche Latina si svegliasse. dopo gli ultimi eventi che la stampa riporta oggi mi sembra chiaro che siamo nel ciclone anche noi. Mi fa piacere che questo sia un appello bipartisan, la lotta alla camorra deve vederci tutti uniti. Sarebbe utile sapere dove e quando si terrà la lettura pubblica.

  2. nestore ha detto:

    mah… bravo ragazzo, ha fatto un bel libro che gli ha portato bei quattrini in tasca e purtroppo per lui lo ha posto sotto pericolosi riflettori immagino ben oltre le sue aspettative… sarebbe meglio, per il bene del ragazzo spegnerli un pò questi riflettori e fargli pian piano riguadagnare quell'anonimato che gli potrebbe consentire una vita serena… crearbne un simbolo è sbagliato, non serve a lui, non serve alla lotta all'illegalità e probabilmente scontenta anche i veri nemici della malavità: P.M., Forze dell'Ordine ecc…

     

    povero Saviano, hai tutta la mia solidarietà ma guardati da coloro che oggi ti idolatrano spernado che tu gli possa tornare utile

  3. billy ha detto:

    Spero che l'iniziativa"Latina per Saviano"viene considerata come elogio a valorizzare un grande autore nonostante la giovane età e per il coraggio che ha avuto nel divulgare il suo operato di scrittore e non per sostenere le cosidette pippe mentali che si fanno alcuni esponenti estremisti solo perche ha scritto quello che nei secoli già è risaputo della mafia e che grandi uomini come Borsellino e Falcone purtroppo hanno perso la vita….basta con sti luoghi comuni e i finti buonismi la mafia c'è anche a latina e non c'è peggio di un sordo che non vuol sentire o un cieco che non vuol vedere!!