• Senza categoria

Raccolta Differenziata, dal 16 ottobre kit a domicilio

Data:03/10/2008

Si tratta di una novità assoluta in questa parte di territorio, fino ad oggi ancora non coinvolta nel progetto.
All’incontro con la cittadinanza, parteciperanno il presidente della Latina Ambiente Spa on.le Vincenzo Bianchi, il consigliere delegato ai Servizi di Igiene Urbana ing.Gian Mario Baruchello, il direttore Vincenzo Esposito, l’assessore all’Ambiente del Comune arch. Patrizia Fanti, il presidente della II circoscrizione Giuseppe Coriddi, tecnici e funzionari della Spa che illustreranno nel dettaglio il funzionamento del sistema.
Con il Nuova Latina ed il Nascosa (9.600 utenze circa, pari a 28.800 residenti ca) di fatto si estende il servizio a tutto il territorio comunale, completando così un piano iniziato nel 2006 con i borghi Grappa, Faiti e Sabotino.
Parallelamente alle assemblee pubbliche da lunedì 6 all’interno dei due quartieri si muoverà anche un point mobile della Latina Ambiente all’interno del quale sarà distribuito materiale informativo riguardante la raccolta nella zona.
L’assemblea pubblica di lunedì 6 ottobre rappresenterà la prima tappa di un lungo percorso di condivisione sociale con i cittadini della zona e della città intera. Dalla prossima settimana anche le scuole del territorio saranno coinvolte in iniziative di educazione ambientale aventi per tema di Differenziata, nella convinzione di una sensibilizzazione globale, a 360°, di tutti gli attori coinvolti (famiglie, operatori di commercio, associazioni di categoria, associazioni ambientaliste) rappresenta la condizione principe per la piena riuscita di un obiettivo comune a tutti.
E intanto a partire dal 16 ottobre, come anticipato dalla campagna dei manifesti, inizierà in tutta la città la distribuzione dei kit della raccolta.
Agli utenti verrà consegnata a domicilio la dotazione comprendente una fornitura capace di soddisfare le esigenze di conferimento per circa 10 mesi. Gli addetti passeranno una prima volta, muniti di tesserino di riconoscimento. In caso di assenza dei cittadini lasceranno un avviso nel quale sarà specificata data ed orario di un successivo ritorno. In caso di assenza anche la seconda volta, sarà lasciato un ulteriore avviso che inviterà a rivolgersi direttamente alla sede della Latina Ambiente Spa.

Potrebbero interessarti anche...