• Senza categoria

A PROPOSITO DI RIFIUTI………

In questo momento particolare sulla questione rifiuti, aumenti delle bollette TIA , lamentele del Sindaco e Presidente della Provincia, la differenziata che non decolla nonostante le bollette salate, vorrei porre un piccolo quesito a chi è in grado di dare una risposta convincente a tutti i cittadini. Chi paga i quintali di rifiuti che si producono nelle varie manifestazioni culinarie che si fanno per tutta l'estate (vedi b.go Sabotino,Latina Scalo, B.go Carso ecc. ecc.) , non ho visto in nessuna festa di questo genere una raccolta differenziata fatta seriamente, tutti i rifiuti sversati nell'indifferenziata producendo quintali e quintali e chi paga in discarica? Noi tutti contribuenti? Spero di no.

Perchè non obbligare a tutti gli organizzatori ad effettuare una seria raccolta differenziata, utilizzando materiali usa e getta BIODEGRADABILI come in qualche manifestazione di questo genere  già viene attuata.

Si spera in una risposta dovuta a tutti i cittadini

 

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Salvatore ha detto:

    Di risposte "ufficiali" non penso proprio che ne otterrai, caro Fedex66. La nostra Pubblica Amministrazione non è molto avvezza alla democrazia e alla trasparenza. Qui da noi le notizie vengono fatte trapelare col contagocce, e comunque sempre per il tramite di qualche referente verso il quale poi dovresti provare un profondo sentimeto di servile gratitudine.

    Per quanto riguarda la spazzatura comunque, puoi stare tranquillo: paghiamo noi!

    Salvatore