• Senza categoria

E mo che ci facciamo con l’intermodale?

da parvapolis  

La Società Logistica Merci contro le Ferrovie dello Stato

Il Terminal viene chiuso senza alcun preavviso. Ingenti i danni

Le Ferrovie dello Stato hanno iniziato con i tagli alla loro ingente spesa partendo dal terminal merci di Latina Scalo infatti, senza alcun preavviso, oggi 4 agosto, il terminal è stato chiuso e ferrovie ha impedito l’arrivo dei treni merci di proprietà dell’Hangartner, cliente di spicco della società logistica merci, causando ingenti danni all’intero sistema terminal merci-società di logistica merci. I tagli finalizzati a ridurre la spesa di FS sono dunque iniziati e la prima a rimetterci è la città di Latina che in tal modo è fuori dal sistema di infrastrutture ferroviarie. Gli effetti di tale azione sono dirompenti per l’economia pontina e, ancora una volta, il modus operandi dei grandi colossi, come in tal caso l’assenza di alcun preavviso, evidenzia come la città di Latina e la sua classe politica non abbiano alcuna influenza nello scenario italiano, a tal proposito il management della Società logistica merci, chiede al Sindaco di Latina di sollevare la questione presso il Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, compagno di partito, Altero Matteoli.
E mo senza scalo merci (o meglkio uno scalo ridotto)  che ci facciamo con l'intermodale? Un parco a tema? Un gigantesco infopoint?

Potrebbero interessarti anche...

Nessuna risposta

  1. Matteo ha detto:

    Con l'intermodale bisognerebbe investire una volta per tutte per il suo completamento infrastrutturale, e non con piccoli contributi da parte del comune per poter andare avanti, e affidarlo attraverso una gara d'appalto europea a un'impresa logistica solida con un progetto credibile e capace di creare utili.

    Matteo 

  2. Kla ha detto:

    Giusto per fare un pò di cronaca in allegato quanto pubblicato recentemente da Latina Oggi e La Provincia.

    Ma tutta questa voglia di privatizzare… ma non sarà che adesso sia veramente troppo tardi.

    Un vecchio proverbio dice:

    Del senno di poi son piene le fosse
     

    Allegato: latina_oggi_intermodale.pdf

    Allegato: la_provincia_intermodale.pdf

    Salutoni