• Senza categoria

Corsa alla SCALATA del grattacielo

Come sottolinea il giornale, che il sindaco Vincenzo Zaccheo voglia chiudere il mandato con un segnale forte sul fronte urbanistico è non solo politicamente comprensibile ma anche auspicabile per certi versi, altro è invece forzare la mano e bruciare le tappe su questioni di bottega come sembrano essere il cambio di destinazione d’uso per il Key e lo sconcio di via Mameli.

 

Dopo la variante fatta dal Comune in favore del Vescovo, con la costruzione della nuova curia (di dubbia bellezza architettonica)  in piazza Paolo IV, che secondo molti ha rovinato questa piazza, ecco che si prospettano altre concessioni (regali) ai religiosi ed ai privati.

 

Il progetto Key/Parcheggio Interrato/Centro Commerciale/Campo di Calcio sopraelevato come i giardini pensili di Ninive e di Babilonia, insomma una nuova meraviglia da aggiungersi a quelle note, oltre a far venire il dubbio sulla possibilità che una cosa del genere possa essere realizzata dal punto di vista tecnico, ci si chiede se esista l’effettiva necessita di realizzare quest’opera.

 

Mi appello prima di tutto agli architetti che notoriamente frequentano questo sito, ma anche a chiunque sia in grado di darci informazioni e possa dare un contributo tecnico/politico chiarificatore di ciò che si intende realmente fare, in quanto potrei aver omesso qualche dettaglio importante che invece difficilmente sfugge agli attenti osservatori urbanisti e agli addetti ai lavori politici e non.

                                                                                                      Ringrazio anticipatamente                                                                                                               Salutoni

                                                                                                            Claudio Ennas

Potrebbero interessarti anche...