• Senza categoria

Grazie !..ma il contatore va avanti !

Ci fa piacere inoltre che a darla sia direttamente il nostro Sindaco, il quale tutto sommato conferma una informazione già riportata sugli stessi quotidiani pochi giorni fa dal consigliere Bruno Creo.
A questo punto ovviamente non dovremmo avere più dubbi sulla imminente aperture delle Poste, e vorremmo credere fino in fondo che ciò dovrebbe avvenire davvero nei prossimi mesi.

Al tempo stesso vorrei però ribadire che il “contatore” presente sulla nostra Home Page, che riporta i giorni trascorsi dalla consegna delle firme , NON smetterà certamente di andare avanti (come prespposto dall’articolo pubblicato sul quotidiano “La Provincia”) e continuerà a contare finchè non arriverà il giorno della inaugurazione, ovvero fino a quando sarà possibile usufruire dei normali servizi di cui godono i “normali” cittadini di tutte le altre zone di Latina.

Non ce ne voglia l’onorevole Zaccheo, la nostra non è una mancanza di fiducia nei Suoi confronti, ne in quelli della Sua amministrazione, ma per troppi anni siamo stati illusi che tale servizio potesse essere avviato. In effetti, ci possono essere tante motivazioni per le quali un ufficio postale, nonostante sia stato firmato il contratto, può non essere aperto e questo lo sanno tutti, Sindaco compreso. Noi, ovviamente, ci auguriamo di no e che invece vada tutto a buon fine ma dare per scontato che i giochi siano ormai fatti mi sembra, visti i precedenti, un tantinello azzardato.

Non vorrei sembrare maligno, e non vorrei pensare minimamente che questo sia solo l’ennesimo proclamo da campagna elettorale, mi auguro proprio (e lo credo sinceramente) che non ci sono persone tra quelle che la maggioranza dei cittadini hanno scelto come loro rappresentanti, in grado di prendersi ancora gioco dei “pluribastonati” residenti di Q4 e Q5.

Sarebbe sconfortante ! …..Proprio non voglio crederlo !

Detto questo, spostando leggermente l’attenzione su un altro aspetto, vorrei far notare che sarebbe ora che si facesse, anche da parte dei politici, un distinguo importante tra www.q4q5.it (al quale per il 99 %hanno aderito solo comuni cittadini residenti nei medesimi quartieri) e chi legittimamente è chiamato a fare l’opposizione a questa amministrazione.

Noto invece che qualcuno di tanto in tanto prova a confoderci e probabilmente lo fa perchè non riesce a convincersi che a Latina è ormai nata una nuova realtà, (che qualcuno vede come il ” terzo incomodo”) che obbliga sempre più frequentemente al confronto Istituzioni e Cittadini.

A noi sta a cuore solo la sorte dei nostri quartieri e se a governare ci va la destra o la sinistra, fermo restando le convinzioni politiche e le conseguenti scete di ognuno, l’importante è che si risolvano presto i problemi.

Il sito è nato per questo e cari amici delle varie rappresentanze politiche, bisogna che ve ne facciate una ragione !

Insomma, esistiamo e speriamo di diventare sempre più evidenti ma non per questo vogliamo sostituirci alle Istituzioni per le quali invece nutriamo sempre e comunque il massimo rispetto.
Ferdinando Cedrone

Potrebbero interessarti anche...