• Senza categoria

L’Oratorio è una realtà !

Siamo molto felici dell’annuncio di questi giorni che è arrivato direttamente dalla Regione Lazio di Marrazzo e del Centrosinistra riguardante l’oratorio San Luca. Con provvedimento presidenziale, infatti, la regione ha stanziato 60 mila euro per la costruzione dell’oratorio e 15 mila euro per le attività che si svolgeranno all’interno. Siamo felici dell’annuncio perché è un progetto che abbiamo sposato sin dal primo momento, che abbiamo portato avanti nei mesi con impegno e con grande speranza. Quando 2 anni fa decidemmo di investire tutto il nostro impegno sui quartieri nuovi di Latina chiamammo proprio Marrazzo, all’epoca candidato alla presidenza della regione, il quale prese impegni per mettere “la periferia al centro”. Quegli impegni li sta mantenendo. Noi, attraverso l’impegno del nostro consigliere comunale Visari, ci siamo preoccupati di ricordare quotidianamente alla regione gli enormi e importanti bisogni dei quartieri. E’ proprio in risposta ad una lettera di Visari, infatti, che l’ASTRAL ha ef
fettuato un sopralluogo per la messa in sicurezza dell’incrocio a raso. Quel sopralluogo ha portato alla richiesta di 300 mila euro per le opere. E’ sempre in seguito ad una iniziativa DS che è nata l’idea di creare in Q4/Q5 un Poliambulatorio. In merito a quest’ultimo punto possiamo dire che c’è un consenso di massima da parte della ASL, ma il Comune non si decide ad ottemperare all’impegno che aveva assunto 2 anni e mezzo fa di cercare locali adatti ad ospitare la struttura.
Detto ciò, esprimiamo soddisfazione per i primi risultati che il nostro impegno per i quartieri ha dato e comincia a dare e ringraziamo il Presidente Marrazzo che il 1 Dicembre sarà in Q4 proprio per dare l’annuncio ufficiale alla Parrocchia dell’avvenuto finanziamento.
Mauro Visari

Potrebbero interessarti anche...